Smalti colorati e disegni per unghie

Mercoledì 20 Luglio 2011 03:05 Redazione

idee colori disegni smalti estateDate un tocco di colore alle vostre unghie con disegni e colori vivaci, sicuramente sapranno come attrarre l'attenzione e darvi un pizzico di orginialità. Sfruttate al meglio la vostra collezione di smalti e date sfogo alle vostre idee sfiziandovi con smalti colorati e disegni per unghie. Dalle proposte qui di seguito, potrete trarre ispirazione per la vostra prossima manicure rendendola colorata ed estiva!

L'arte dei disegni sulle unghie ha una vita relativamente recente, ma le possibilità creative sono infinite. I nuovissimi colori di smalti, le tecniche artistiche e gli strumenti consentono di creare un diverso disegno sulle unghie ogni volta che si voglia, quindi se si desidera avere unghie invidiabili, assicuratevi di avere tutti gli strumenti necessari.

unghie disegni

Creare un disegno sulle unghie non sarà difficile, tuttavia la pratica sicuramente ci aiuterà ad ottenere risultati migliori. Inizia con disegni semplici e poco alla volta prenderai la mano passando infine a disegni sempre più complessi. Fiori o ritratti dettagliati potranno essere presi come obiettivo se siete molto brave nel disegno. Immaginate le vostre unghie come fosse una tela vuota che si può usare per esprimere se stessi.

unghie disegni estatedisegni unghie

disegni unghie coloratedisegni smalti colorati

Utilizzando diversi colori acrilici e un pennello professionale per unghie, potrete ottenere un aspetto professionale, potendo così esprimere la vostra creatività semplicemente con degli smalti colorati e disegni per unghie. Con la tecnica della punteggiatura il vostro disegno potrà darvi molte soddisfazioni, potendo dare vita a semplici disegni puntinati, con punti di varie grandezze a seconda delle preferenze personali. Se non volete disegnare potete anche puntare ad un colore di smalto semplice, che potrà essere comunque un ottimo modo per cambiare il vostro aspetto. Rosso, arancio, turchese, rosa, beige e viola sono i colori più in voga quest'anno, guarda quindi i colori degli smalti di quest'estate.

disegni smalti nero

smalto rosasmalto violasmalto rosso

Se non viu sentite delle artiste, in grado di disegnare sulle vostre unghie, esistono delle comodissime decalcomanie e adesivi che funzionano a mo di timbri. Possono essere facilmente applicate sull'unghia e lasciano dei disegni davvero perfetti come fossero fatti a mano. Dopo l'applicazione del disegno dai voi scelto, dovrete dare una passata di smalto trasparente per garantire un risultato di lunga durata.

disegni smalti

Il contrasto fa la differenza, dunque aggiungete strass e utilizzate smalti molto luminosi, in modo da usare tinte contrastanti che si sposano bene. Aggiungete glitter e strass per il vostro disegno in quanto saranno davvero fashion per la vostra manicure. Sperimentare con differenti disegni per unghie per fare pratica, divverete presto regine degli smalti colorati e disegni per unghie!


Potrebbe interessarti anche:
Prodotti bio economici e naturali per il viso

Il ramo dei cosmetici “verdi” è in crescita e risulta essere inversamente p...

Make up femminile per una serata romantica

Che si viva l'emozione del primo appuntamento o si scelga di uscire con il propr...

Unghie per San Valentino: dalla tinta unita alla nail art

Abbiamo celebrato il Natale, abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno e siamo pro...

Quali sono le cattive abitudini che rovinano i capelli?

I capelli danneggiati posso essere provocati da molti fattori interni ed esterni...

Make up e smalto radiant orchid

Il Radiant Orchid è un colore romantico, chic ed estremamente alla moda, non a ...

Make up ispirato alle principesse Disney

Che sia Carnevale o Halloween, che si ami o meno mascherarsi, il trucco diventa ...

La treccia laterale morbida e spettinata

 Ma quante ragazze scelgono ogni giorno la treccia? Un'infinità. Soprattutto l...

Idee nail art per carnevale

Carnevale si avvicina e allora perchè non osare con lo smalto? Cercate la nail ...

Rughe tra i seni? Come prevenirle

Se le donne di mezza età oramai convivono con l'idea che le rughe sono "cosa no...

Addio cellulite e buccia d'arancia con la carbossiterapia

Perchè non utilizzare l'anidride carbonica per combattere cellulite e buccia d'...

captcha