Forme perfette per sopracciglia

forme perfette sopraccigliaLe sopracciglia rappresentano la cornice del nostro sguardo, ed il loro ruolo è fondamentale per dare armonia al viso e, soprattutto, per determinare l’espressione che caratterizza il nostro volto.

Spesso, però, tendiamo a trascurare la forma da dare alle nostre sopracciglia, andandole a depilare in maniera casuale senza tenere conto di alcuni paramentri che, invece, vanno presi in considerazione per ottenere delle sopracciglia che si adattino perfettamente alla forma dei nostri occhi e del nostro viso.

Vediamo insieme alcuni consigli per creare forme perfette per sopracciglia.

Forme sopracciglia per visi allungati

Per rendere più armonico un viso dalla forma allungata, dobbiamo cercare di dare alle nostre sopracciglia una forma piuttosto orizzontale, senza creare un effetto troppo arcuato, che andrebbe a sottolineare maggiormente la lunghezza del viso. Quindi, andiamo ad allontanare leggermente le sopracciglia, distanziando il loro punto d’inizio in modo da ottenere più spazio alla radice del naso.

Infine, andiamo ad allungare la parte esterna del sopracciglio, aiutandoci anche con l’utilizzo di una matita per sopracciglia.

forme perfette sopracciglia 1forme perfette sopracciglia 2

Sopracciglia per viso quadrato o triangolare

Un viso dalla forma un po’ spigolosa, invece, ha bisogno di ammorbidire i lineamenti attraverso una sopracciglia dalla forma arrotondata. Dunque, in questo caso, le forme perfette di sopracciglia sono alte ed arrotondate, con la parte esterna leggermente allungata, in modo da dare maggiore ampiezza allo sguardo ( si consiglia di leggere l’articolo come ingrandire gli occhi piccoli ).

forma sopracciglia perfette 15forme perfette sopracciglia 4

forme perfette sopracciglia 5forme perfette sopracciglia 8

forme perfette sopracciglia 10forme perfette sopracciglia 12

Forme per sopracciglia con viso tondo

Per chi, invece, ha il viso tondo, la forma giusta da dare alle proprie sopracciglia è leggermente arrotondata, ad arco. Per dare slancio al viso andiamo ad alzare il punto di massima altezza delle sopracciglia. Possiamo, poi, anche modificare il punto d’inizio, avvicinando leggermente le sopracciglia, mentre andiamo ad accorciarle all’estremità, facendole terminare prima della fine dell’angolo esterno dell’occhio.

forme perfette sopracciglia 7forme perfette sopracciglia 11

forme perfette sopracciglia 9forme perfette sopracciglia 2

Oltre alla forma del viso, le forme perfette per sopracciglia devono tenere conto anche di alcuni piccoli difetti che possono essere corretti con dei piccoli accorgimenti, vediamoli insieme.

Sopracciglia per occhi vicini

Per contrastare l’effetto di occhi troppo ravvicinati, il segreto è quello di creare delle sopracciglia leggermente distanziate tra loro. Le possiamo ottenere depilando maggiormente la parte centrale, andando anche verso l’angolo interno dell’occhio e lasciandole invece più lunghe verso la parte esterna, avvalendosi anche dell’aiuto di una matita per sopracciglia.

forme perfette sopracciglia 3forme perfette sopracciglia 7

Forme sopracciglia per occhi lontani

Se, invece, avete gli occhi un po’ distanziati tra loro, potete procedere nel senso opposto, andando, quindi, a mantenere le sopracciglia più ravvicinate nella zona interna, accorciandole leggermente all’estremità.

forme perfette sopracciglia 4sopracciglia forme perfette

forme perfette sopracciglia 5forme perfette sopracciglia 8

Consigli per chi ha la fronte alta..

Per chi ha una fronte alta, il consiglio è quello di mantenere delle sopracciglia abbastanza folte, per creare una maggiore proporzione tra occhi e fronte, oltre ad intensificare lo sguardo e a definire meglio gli occhi.

forme perfette sopracciglia 6forme perfette sopracciglia 13

..o una fronte bassa

Chi, invece, ha una fronte bassa può optare per sopracciglia più sottili, che evitano di rendere lo sguardo troppo cupo e danno più armonia ai lineamenti.

forme perfette sopracciglia 16forme perfette sopracciglia 17