Dieta depurativa della frutta

dieta depurativa della fruttaConosciamo già come dimagrire con la dieta della frutta ipocalorica, ma esiste una dieta eccezionale per riequilibrare il nostro organismo e ripulirsi dopo le feste di natale o perchè no, magari in previsione di grandi tavolate piene di ben di Dio. Quello che fa per voi è la dieta depurativa della frutta.

Questa tipologia di dieta prevede come unico alimento per alcuni giorni solo ed unicamente frutta, approfittando comunque dell’apporto nutritivo di vitamine e minerali in essa contenuti.

La dieta depurativa della frutta non può essere seguita per più di una settimana, ma sono consigliabili solo 2 o 3 giorni per tornare in forma.

Durante la dieta depurativa della frutta è indicato il consumo di frutta fresca, lavata con cura e mangiata con la buccia, infatti la maggior parte delle vitamine e minerali si trova proprio lì. E’ sconsigliabile cuocere la frutta pochè gran parte dei suoi nutrienti si perde durante la cottura.

Chi sta seguendo la dieta depurativa della frutta può mangiare uno o due chili di frutta al giorno, e dovrebbe bere almeno due litri di acqua al giorno o se lo si desidera succhi di frutto (occhio agli zuccheri però!), meglio una spremuta d’arancia fatta in casa.

Di seguito vi presentiamo una possibile giornata tipo con la dieta depurativa della frutta.

Dieta depurativa della frutta

Colazione

Spremuta di arance

Banana a fette

Caffè o thè


Pranzo

Due fette di ananas

Fragole


Merenda

Una pera o mela

Caffè o thè


Cena

Insalata di frutta