Capelli: come far crescere i capelli velocemente

come far crescere i capelliI capelli folti e lunghi sono uno dei crucci di noi ragazze. Li desidereremmo setosi, lunghi e sempre in ordine, ma sono tante le ragazze che non riescono nell’impresa di far crescere i capelli. Come mai? Come far crescere i capelli velocemente? Beh, se ci fosse una ricetta esatta e uguale per tutte, il problema non si porrebbe! Posso consigliarvi però dei piccoli accorgimenti decisamente utili nell’impresa.

I nostri capelli (ahimè!) sono molto sensibili ai ritmi di una vita stressante, al clima, ad un’alimentazione squilibrata, ai prodotti che si usano per trattarli e all’inquinamento, tutti fattori che contribuiscono a indebolirli e sfibrarli.

 

Consigli per far crescere i capelli velocemente

  • Per far crescere i capelli velocemente bisogna prima di tutto dedicare loro estrema cura, attenzioni e coccole per questo il momento dello shampoo deve rilassare la cute e non irritarla.
  • Importante è massaggiare il cuoio capelluto in modo da stimolare la circolazione sanguigna, favorendo la sua ossigenazione.
  • Usare lo shampoo giusto per i propri capelli è importantissimo, ma è preferibile optare per quelli professionali, sono meno aggressivi.
  • Dopo lo shampoo sarà applicare una maschera rinforzante sulle lunghezze e miraccomando… abbondate!
  • Per stimolare la crescita dei capelli e per rinfoltirli, ottimi sono inoltre gli integratori, che servono soprattutto a contrastare l’effetto dei cambiamenti di stagione.
  • Un altro trucco per evitare di indebolire i capelli è evitare di avvicinarli troppo a fonti di calore come phon e piastre per capelli. Queste ultime sono spesso deleterie e in un nonnulla spuntano le doppie punte. L’ideale sarebbe infatti lasciare i capelli il più possibile al naturale, proprio per evitare stress vari. Se però della piastra proprio non si può fare a meno, sarebbe preferibile usarla di rado e soprattutto preferire piastre professionali per capelli, solo quando è strettamente necessario. Ah, e miraccomando, prima di stirare i capelli applicate sempre un po’ di olio ai semi di lino o d’argan per proteggerli dal calore.

Leggi anche come rendere i capelli lucenti in 4 mosse. Ed ora provate i miei consigli e… in bocca al lupo!

 

capelli lunghilong haircapelli lunghi 2011 dcapelli lunghi 2011