Acconciature perfette 2011: i trucchi per farle da casa

treccia capelli 2011Senza dubbio un nuovo taglio di capelli ci fa sentire bene. Per le donne è molto comune sentire, specialmente con l’avvento di un nuovo anno, la necessità imminente di cambiare il proprio stile, di riaggiornarsi e rimodernare il proprio look, tutto per iniziare un nuovo capitolo in maniera diversa. Cosa c’è di meglio di un’acconciatura perfetta per sentirsi sempre a proprio agio, affascinanti ed eleganti in ogni occasione?

Tuttavia, a volte, sia per mancanza di tempo o di risorse, non è possibile visitare il parrucchiere quanto volevamo. Non perdete la speranza, ci sono molti segreti a disposizione per un aspetto magnifico, senza dover passare attraverso le forbici o spendere un centesimo.

Le acconciature per ragazze, le idee innovative sono molteplici, basta solo scegliere quella che più si addice alla propria persona. Volete mostrare un nuovo stile “fatto in casa”? Ecco alcuni trucchi per sfoggiare delle acconciature perfette per il 2011:

a. Trecce
Le trecce sono grandi alleate in estate, le abbiamo usate molto quest’anno, ma non temete rimarranno in voga. I loro stili differenti indicano le occasioni per cui sono destinate, tuttavia, la moda delle trecce 2011 prevede in realtà due trecce tenute insieme sulla testa come un archetto… uno stile perfettamente adatto sia per il giorno che per la sera.

treccia

Raccogliere tutti i capelli con una treccia è un’idea perfetta per passeggiare di giorno o per essere impeccabili anche in casa. Senza dubbio però anche la treccia con i capelli in parte sciolti è una splendida soluzione: ideale per una serata magari abbinata a un bel vestito senza spalline.

Suggerimento: è possibile utilizzare l’aiuto di una crema styling per dare un tocco migliore alla vostra acconciatura perfetta, dando alle trecce un aspetto più ordinato, preciso e lucido.

b. Frangia

La frangia, utilizzata tra le donne negli ultimi anni, richiede una più grande cura dei capelli. Molte donne sono costrette ad andare dal parrucchiere ogni mese solo per sistemare il look della loro frangia. Vi diamo qualche consiglio per un’acconciatura perfetta senza il supporto del parrucchiere.

frangia

• Per una frangia dritta
Davanti a uno specchio con un pettine e un pò d’acqua, pettinate i capelli bagnati verso il basso in modo molto ordinato. Dividete la frangia a metà e pettinate fino quasi alla fine della frangia (prima metà) con il pettine e fermatevi proprio dove volete che finisca. Ora tagliate perfettamente alla base del pettine su un paio di forbici molto taglienti. Fate lo stesso con l’altra metà della vostra frangia e poi pettinate in giù per confrontare le due metà e ritoccare le differenze visibili. Allora? Più facile di quanto sembri non credete? Bene, ora siete pronte per uscire!

frangia laterale

• Per una frangia di lato
Ecco un’altra tecnica per questo tipo di frange. Supponiamo di volere la frangia a sinistra, pettinate con un pettine sottile e l’acqua verso il basso e poi a destra, cioè, portando i capelli verso il lato opposto rispetto a quello desiderato. Una volta lì, prendere il pettine (posizionato orizzontalmente sul vostro occhio) e tagliate con attenzione le parti in eccesso. Ora portate la frangia nella posizione originale e controllate che sia perfetto, altrimenti…via libera ai ritocchi!

Suggerimento: Le prime volte la frangia, può non essere essere perfetta, ciò è dovuto alla mancanza di pratica, quindi non disperate, la prossima volta il risultato sarà migliore. La raccomandazione fondamentale è iniziare lentamente, con piccole quantità di capelli per imparare a padroneggiare le tecniche. Se vi fidate del vostro parrucchiere, potete chiedere consigli e suggerimenti per la pratica a casa.

Ed ora… prendete pettine e specchio, è arrivato il momento di rifarvi il look ed essere sempre glamour con un’ acconciatura perfetta made in casa.