Acconciature per mascherare le orecchie a sventola

kate hudson orecchie a sventolaLe orecchie a sventola che sia una ragazza o un ragazzo sono fastidiose e antiestetiche. Per tale motivo sempre più spesso si ricorre alla chirurgia. Ma perchè giungere a un’operazione se si può mascherare il problema?

Esatto, soprattutto per le donne è più semplice occultare il difetto, basta infatti un po’ di astuzia per ciò che concerne l’hairstyle e il gioco è fatto. Una pettinatura giusta può infatti ridurre l’aspetto di un naso abbondante, dimunire fronti ampie e spaziose, mimetizzare mascelle importanti e aiutare a nascondere orecchie sporgenti.

Se il vostro problema sono proprio le orecchie non disperate, esistono più acconciature che possono essere scelte e che corrono in vostro aiuto.

Pensate ad alcune delle celebrità più importanti di Hollywood come Kate Hudson e Jennifer Garner, sono bellissime e affascinanti eppure entrambe hanno le orecchie a sventola. Entrambe non scelgono sempre di coprire tale difetto, ma quando decidono di farlo, anche o soprattutto grazie all’ausilio dei migliori parrucchieri, il difetto scompare del tutto.

capelli biondi lunghi mossikate hudson treccia

jennifer garner capelli raccolti con effetto spettinatojennifer garner capelli chignon morbido

 jennifer garner chignon morbidotreccia laterale e capelli sciolti

Scegliere taglio e pettinatura perfette è la chiave di volta per sentirsi bene e a proprio agio con gli altri. La parola d’ordine è equilibrio, ciò che bisogna fare è “parificare” le proporzioni. Pensare che la soluzione sia far crescere i capelli non è del tutto giusto. A volte infatti il capello troppo lungo non è la soluzione più adeguata. Tornando a Kate Hudson e Jennifer Garner notate qualcosa? Entrambe non hanno capelli particolarmente lunghi ed entrambe optano spesso per i capelli mossi.

Un’altra amatissima, ma con il “problema” delle orecchie pronunciate è Katie Holmes, la quale non rinuncia ad un taglio corto grazie al quale esalta la bellezza del suo viso e nesconde il difetto delle orecchie a sventola. Il caschetto con frangia, che sia liscio o mosso, scelto dalla Holmes è stato il taglio più amato dai suoi fans e più elogiato dagli esperti di moda.

katie holmes caschetto con frangiakatie holmes capelli mossi a caschetto

Capelli fini e orecchie a sventola

chignon per coprire le orecchie a sventolacome coprire orecchie a sventolapettinatura per coprire le orecchie a sventola

Se avete capelli sottili la parola d’ordine dovrà essere “volume”. Esso cambierà la forma del viso e fungerà da correttore perfetto per il vostro piccolo inestetismo.

Iniziate quindi ad usare spume e shampoo volumizzanti e ricordate che i capelli piatti e “senza vita” non faranno che peggiorare la situazione.

Tagli di capelli per orecchie a sventola

Jennifer Garner capelli mossikate hudson capelli mossi

Se siete alla ricerca di un nuovo taglio di capelli optate per una forma scalata. Questa darà volume e sarà perfetta anche per realizzare acconciature che camufferanno il difetto. Anche la scelta del capello riccio o con boccoli si rivelerà vincente.

Acconciature per chi ha le orecchie a sventola

acconciatura per coprire orecchie a sventolachignon con trecciaidee chignon per chi ha orecchie a sventola

Per ciò che concerne le acconciature va benissimo tutto ciò che “nasconde” o “sposta l’attenzione”. Perfette quindi le treccie, la mezzacoda con cotonatura, gli chignon voluminosi e d’estate assolutamente sì alle fascie, ai foulard tra i capelli.

capelli lunghi lisci con treccia lateralecapelli sciolti e mossi con mezza cosa

foulard-tra-i-capelli-per-coprire-orecchie-a-sventola