Acconciatura capelli lunghi: treccia alla francese

acconciatura capelli lunghi 2Sono una patita di treccie per capelli, trovo che con poche mosse si possa rendere la propria pettinatura diversa e speciale. Per questo ho deciso di proporvi un tutorial in cui è spiegato come creare un’acconciatura per capelli lunghi basata su una treccia alla francesce un po’ particolare.

Questa pettinatura è nuova, poco imitata e decisamente adatta sia all’estate che al periodo autunnale. Infatti se d’estate, causa caldo, non si ha voglia di perdere troppo tempo a stirare e asciugare i capelli e qualora d’inverno piovesse a dirotto (quindi passare la piastra sarebbe decisamente inutile), la treccia alla francese vi risolverà il problema acconciatura. Imparare a creare questa treccia per capelli lunghi è facilissimo e vi assicuro che il risultato è romantico e d’effetto. C’è infatti qualcosa di speciale in questa acconciatura per capelli lunghi pur essendo in reltà molto semplice e poco impegnativa.

 

Come realizzare una treccia alla francese per capelli lunghi

Realizzare una treccia “cadente” alla francese è semplicissimo, vi basterà segiure pochi step e, per chiarirvi meglio le idee vi posto anche un tutorial.

  • per creare questa acconciatura non avete bisogno di nessun prodotto e ottrezzo
  • spazzolate bene i capelli assicurandovi che non ci siano nodi che possano intralciare la realizzazzione della treccia
  • potete decidere di cominciare la treccia dalla parte che desiderate
  • dividete in tre parti la sezione di capelli del lato scelto
  • iniziate a creare la treccia facendo attenzione a non inglobare i capelli sottostanti
  • proseguite intrecciando i capelli e pian piano spostatevi dall’altra parte della nuca cercando di andare verso il basso
  • prima che terminino i capelli, inglobate nelle tre sezioni altri capelli (sempre mentre vi spostate dall’altra parte)
  • terminata la treccia, chiuderla con un elastico lasciandola cadere lateralmente
  • sciogli i capelli e non spazzolarli, è più carino un look “come appena alzata dal letto”…un finto spettinato per intenderci

Non ci sono dubbi, il risultato è cool, elegante e ricercato! Provare per credere!!! E se volete dei capelli chiari come nelle immagini, provate i nostri consigli su come schiarire i capelli in modo naturale.

 

Guida alla treccia alla francese

treccia capelli lunghiacconciatura capelli lunghitreccia capelli laterale