Wrap dress: come indossare l’abito incrociato a portafoglio

abito a portafoglio verdeSono passati ben 40 anni dalla prima apparizione del wrap dress proposto da Diane von Fustemberg ed una mostra al Wilshire May Company Building di Los Angeles ne celebra l’immortalità fino al primo aprile.

Punto forte di quest’abito incrociato a portafoglio dall’irresistibile stile seventies è l’essere assolutamente democratico: avvolge il corpo, ne sottolinea le curve e dona davvero a tutte. La scollatura può essere regolata stringendo o allentando la cintura in vita, permettendo di essere sensuali e sicure di sé in qualunque occasione, da quelle più formali ed eleganti a quelle quotidiane.

abito a portafoglio fantasiaeva mendes abito longuette fiori a portafoglioparis hilton wrap dress

Pippa middleton wrap dressliv tyler vestitino a pois

kim kardashian wrap dressJessica Biel wrap dressblake lively vestito a portafoglio

Lo vediamo infatti indossato da Michelle Obama e Kate Middleton nelle cerimonie ufficiali, da Kim Kardashian e Liv Tyler nelle passeggiate informali.

Abbiamo visto il wrap dress riproposto da Amy Adams in American Hustle ed indossato anche da numerose celebrities come Blake Lively, Paris Hilton, Angelina Jolie, Keira Knightley, Rihanna e Meryl Streep.

abito lungo a portafoglio maxi wrap dressvictoria beckham wrap dress lungo e nero

Possiamo quindi decretare il carattere assolutamente versatile dell’abito e la sua capacità di rinnovarsi decennio dopo decennio senza mai perdere il suo fascino.

Che sia fantasia o tinta unita, lungo o corto, in jearsy come vuole la tradizione o in ecopelle come quello di American Hustle, l’abito a portafoglio rimane sempre un capo estremamente sexy e comodo, una vera icona senza tempo del potere femminile.

maxi wrap dressmiranda kerr abito lungo a portafogliomiranda kerr wrap dress lungo

Federica Altero