Tutti i colori moda per l’autunno inverno 2014-2015

Colori autunno inverno 2014 2015Come sempre Pantone Color Institute svela i colori che andranno di moda di stagione in stagione. Scopriamo insieme dunque tutti i colori moda per l’autunno inverno 2014-2015.

Cambia stagione e il desiderio di acquistare capi nuovi si fà sempre più impellente. Ma cosa comprare e soprattutto quali colori indossare per l’autunno inverno 2014-2015? Se pensate che l’inverno faccia rima con colori cupi, vi sbagliate. Oramai, infatti, la moda ha sempre più sdoganato tale idea, inserendo piano piano colori accesi e luminosi anche nel periodo invernale. Ovviamente il nero, il blu, il bordeaux e tutti le altre “classiche” tonalità scure, rimangono perfette per affrontare le basse temperature, ma a queste si accostano nuance decise, calde e avvolgenti.

Per capire chiaramente quali colori scegliere per l’inverno 2015, vi riportiamo la top 10 dei colori moda per l’inverno 2015 stilata proprio da Pantone.

01Radiant orchid

colori-moda-2014-2015

Il viola seducente, il lilla con sfumature intense e sfaccettate prosegue la sua ascesa e si conferma anche per la stagione invernale un vero e proprio must have.

02Mauve mist

lilla-vestito-lungo

Il color malva, a metà tra il lilla e il lavanda, dona sia alle bionde che alle brune e si abbina facilmente. Optate per un look etereo e romantico, non ve ne pentirete.

03Rosso sangria

vestito-rosso-inverno-2015

Il rosso sangria, più intensa, passionale ed esotica della classica tonalità a noi tutte nota, è perfetto per serate importanti, ma anche per dare colore alle giornate fredde. Perfetto se abbinato al bianco o al grigio.

04Aurora red

rosso-inverno-2015

Il rosso aurora ricorda vagamente il color mattone, una nuace decisamente nuova nel guardaroba femminile, ma che promette un look sofisticato ed elegante.

05Cypress

verdone-colore-moda-2015

Accanto al verde smeraldo, amato da tantissime donne, fà capolino il verde cipresso, profondo, più scuro del primo, ma allo stesso modo “potente”. Abbinarlo è semplice, diventerà il nuovo nero.

06Bright cobalt

colore-moda-2016-blu

E’ il blu elettrico che non solo non demorde, ma che continuerà a imperare nei guardaroba di ogni donna. Amato nei total look, è perfetto anche se accostato a colori in contrasto.

07Royal blue

blu-elettrico-2015

Tra le altre sfumature di blu che troveremo questo inverno 2015 ci sarà questa variante di blu. Essa si sposa perfettamente con colori tenui quale il cipria e con quelli più intesi quale il nero. Versatile e sofisticato il blu reale dona a tutte: bionde, rosse, more e castane.

08Cognac

colore-moda-autunno-inverno-2015

Ricorda il legno o la carteccia degli alberi, un po’ mielato e molto caldo, il color cognac si presta benissimo soprattutto per gli accessori. Via libera quindi a scarpe, borse, giacche di pelle di tale tonalità.

09Misted yellow

vestito-giallo-donna

La vera nuance moda per l’autunno inverno 2014-2015 sarà il giallo. Ravvivrà, darà luce e impreziosirà ogni outfit!

10Aluminium

abiti-grigi-2015

A metà tra il grigio e l’argento, l’alluminio è perfetto per gli accessori, ma anche per pull di lana e abiti in seta per serate importanti.