Top in pizzo e camicia trasparente, tendenze moda

top in pizzo e camicia trasparente abbinamentiTop in pizzo e camicia trasparente, tendenze moda, chi l’avrebbe mai detto? Il bello della moda è che, mutando, rende possibile ciò che “ieri” non lo era.

Pensando al passato ricordiamo che era impensabile anche solo pensare di scoprire la caviglia con una gonna leggermente più “corta”…e poi, è arrivata la minigonna.

La moda è una sorpresa continua, ha il potere di cambiare gusti, di creare tendenze e di far sentire ogni donna magnifica.

Christine-Centenera-camicia-trasparente-nera-a-pois-bianchi-e-reggiseno

Kim-Kardashian-camicia-pizzo-nero-trasparente-e-pantaloni-pelle-nera

Tra le tendenze moda donna che mai in passato sarebbero state accettate, troviamo la camicia nera trasparente.

Come indossare la camicia trasparente e il top in pizzo

Si tratta di capi che le celebrità stanno indossando sempre di più abbinando un reggiseno nero sotto. L’effetto finale non è volgare, anzi, sembra quasi che il cattivo gusto, dato dall’ostentazione e dalla seminudità, sparisca. Non è un caso infatti se le ditte di biancheria intima si stiano concentrando sempre più su linee particolari, su modelli che sì valorizzino il seno, ma che allo stesso tempo presentino un “design” semplice e sofisticato, perfetto da mostrare.

lace top street style top in pizzomaglietta in pizzo nero trasparente e pantaloni neri

camicia nera tarsparente e reggiseno neroemma stone camicia nera e maxiskirt colorataChrissy Teigen camicia nera in pizzo

Ad esempio Doutzen Kroes appare perfetta e bellissima con un paio di pantaloni neri e un top di pizzo trasparente a cui abbina un semplice reggiseno nero con ferretto, ma senza coppa. Ottima idea quest’ultima perchè un reggiseno push-up avrebbe leggeremente involgarito l’immagine eterea e raffinata della top-model.

Si nota invece a malapena il reggiseno indossato da Emma Stone in quanto la trasparenza della sua camicia è impreziosita da una stampa metallica. Anche lei ad ogni modo è del parere che se ci si scopre sopra, ci si copre sotto. Così ha deciso di abbianare alla camicia semitrasparente una maxiskirt colorata.

Bellissima anche la modella Chrissy Teigen che ha optato per una camicia nera in pizzo, un reggiseno con coppe dalla linea decisamente particolare e una gonna lunga nera.

camicia bianca in pizzo e pantalone neroMollie King top in pizzo biancojesinta campbell camicia bianca trasparente reggiseno nero pantalone nero

Optano invece per un elegantissimo black and white Mollie King e Jesinta Campbell. Entrambe abbinano ad un top trasparente bianco un pantalone nero. Come potete notare dalle foto, il reggiseno può essere sia a contarsto, sia bianco.

Il top di pizzo dona sia alle giovanissime che alle giovani donne, ma ovviamente gli abbinamenti cambiano in base all’età. Per una ragazza liceale, il top di pizzo diventa un capo divertente anche se abbinato a un paio di shorts in jeans, mentre per una giovane trentenne basta accostarlo a un paio di pantaloni a palazzo magari in seta, un mix perfetto!
top in pizzo bianco e pantaloni a palazzo di setatop in pizzo nero e shorts in jeans

Il top in pizzo è anche in versione corta. Il crop top infatti è ormai un must have soprattutto tra le più giovani. Anche in questo caso è possibile realizzare outfit carini e raffinati abbinando ad esempio una gonna a matita nera.

crop top in pizzo e gonna a tubino neralace crop top top corto in pizzo nero