Tendenze inverno 2012-2013, lo stile barocco

tendenza inverno 2012 2013 stile baroccoSe in Italia, ma non solo, il clima è quello di austerity, nella moda allo stile lineare e ‘pulito’ si contrappone quello decisamente più ‘pomposo’ del barocco.

Già, lo abbiamo studiato in storia dell’arte, il Barocco è senza dubbio il genere artistico più eccessivo e opulento che sia mai esistito, simbolo di benessere e prosperità. Oggi pur vivendo un momento tutt’altro che florido, la moda, anzi Dolce & Gabbana e Balmain, hanno deciso di proporre almeno nel vestiario capi ricchi, in barba alla crisi.

Ecco che sulle passerelle, ma anche per strada compaiono abiti briccati, pantaloni damascati, ricami, stampe con cherubini e tanto, tantissimo oro. Una provocazione? Può darsi, ma certamente visto il grande successo le fashion addicted di certo non ci hanno fatto caso. Forse più un modo per raggirare la crisi, per non sentirla e provarla di continuo.

tendenze stile barocco

I capi proposti sono vari, il barocco compare su giacche, cappotti, pantaloni, magliette e abiti. Sono proprio questi ultimi che insieme ai total look colpiscono e affascinano fotografi e passanti per strada, come se si indossasse un’opera d’arte.

Una delle maggiori sostenitrici del trend dello stile barocco è l’estrosa e coraggiosa Anna dello Russo che non perde mai occasione per far parlare di sè e del suo modo di ostentare i capi indossati.

Capi in stile barocco sono acquistabili ovunque. Zara, Mango, sono solo alcune delle catene low cost che li propongono e se invece si desidera optare per i capi che davvero hanno dato il via a tale trend inverno 2012-2013, scegliete Dolce & Gabbana, Balmain e Just Cavalli.

Tendenze inverno 2012-2013, lo stile barocco conquista tutte!

Come abbinare abiti in stile barocco

tendenza stile barocco

tendenze inverno stile barocco 

tendenze stile barocco

stile baroccostile barocco trend inverno 2012 2013

tendenze stile barocco

tendenze stile barocco

tendenze stile barocco

tendenze stile barocco