Tendenza moda: capi in denim. Come abbinare camicie, giacche, gonne e jeans

come indossare il denim trend moda autunno inverno 2014 2015Il denim è sempre apprezzato, non a caso è uno dei pochi tessuti che non conosce crisi. Quindi sì al denim, che fà tendenza. Scoprite come abbinare camicie in denim, giacche e gonne di jeans e i boyfriend jeans.

 

Il denim può essere indossato facilmente, si adatta più o meno a tutte e età e, con le dovute attenzioni può essere indossato sia di giorno che nelle occasioni serali

Ovviamente rimane pur sempre un tessuto “di strada”, perfetto soprattutto nelle occasioni informali, ma se ben lavorato e impreziosito può apparire anche molto elegante. Pensiamo alle collezioni di Balmain o all’ultima collezione proprosta da Karl Lagerfeld per Chanel: il tessuto jeans è ovunque, lo si rielabora, arricchisce, fino a farlo diventare elegante come non mai.

camicia-a-jeans-street-style

Oltre ad essere versatile, il denim è adatto a tutte le stagioni. Troviamo infatti capi in jeans indossati sotto cappotti in pieno inverno, ma anche minidress o shorts scelti per affrontare la calura estiva.

I capi in jeans sono facili da abbinare. Gli si possono accostare tutti i colori e sono perfetti con una semplice T-shirt o con una blusa in seta, con le ballerine o con i tacchi alti.

come-indossare-il-denim-trend-moda-autunno-inverno-2014-2015

Guarda come realizzare total look in denim

Vediamo quindi, grazie alla nostra vasta gallery, come abbinare i capi in denim in modo da poter prendere spunto per realizzare diversi look da poter sfoggiare perchè del denim sembra non se ne abbia mai abbastanza.

Come abbinare la gonna a jeans

gonna-a-jeans-e-camicia-bianca

gonna-jeans-strappata-e-camicia-bianca

Come indossare un vestito jeans

vestitino in Denimkate hudson minidress di jeans ricamato

vestitino-jeans

Come abbinare i boyfriend jeans

boyfriend jeans e slip onDestressed jeans boyfriend jeans

come-abbinare-boyfriend-jeans

boyfriend jeans e giacca biancajeans strappati e maglione biancojeans strappato sul ginocchio outfit

come-abbino-i-boyfriend-jeans

BOYFREND-jeans-con-giacca-di-pelle-e-cappotto

Come abbinare le giacche di jeans

vestitino-bianco-e-giacca-jeans 

miranda kerr giacca jeans e gonna nerakristin cavallari abito lungo e giacca corta jeans

giacca jeans vestitino nero e sneakers borchiategiacca jeansgilet di jeans e leggings neri di ecopellegilet in denim e vestitino in pizzo bianco

Come indossare la camicia jeans

indossare-camicia-jeans-alla-moda

camicia-jeans-e-gonna-a-vita-alta

camicia-jeans-e-look-da-ufficio

camicia-jeans-e-shorts

camicia-di-jeans-come-abbinarla

camicia jeans Viviana Volpicella 5Casual Outfits vestito di jeans a manica lunga

Come abbino gli shorts di jeans?

shorts-jeans

shorts-di-jeans-con-i-tacchi

Abbiamo sottolineato come il denim non passi mai di moda, esso infatti riesce a “sopravvivere” ad ogni nuova tendenza grazie all’incredibile capacità di adeguarsi e di mutare nel tempo. Che sia infatti trattato o lasciato al suo mood originario, che si scelga di colorarlo o di impreziosirlo con perline e paillettes, sembra che del denim non si riesca a fare a meno.