La primavera estate 2014 porta con sè colore e vivacità. A fare da protagonisti saranno tonalità tenui, ma non solo. Il giallo mimosa infatti si appresta a diventare il nuovo must have soprattutto per quanto riguarda gli abiti.
Le grandi maison (da Jenny Packham a Oscar de la Renta, da Blumarine a Prada) scommettono sul giallo e i brand low cost sono già pronti a divulgare nei negozi le loro proposte. La primavera si appresta così a diventare una vera passerella di differenti declinazioni e sfumature di giallo.
Ad amare già tale colore sono le celebrità di tutto il mondo, tanto che a sceglierlo sono addirittura le amanti dei look “seriosi”, puliti e lineari come Victoria Beckham e Angelina Jolie. Non sono però le uniche, tra le fan del giallo (e di tutte le sue sfumature) troviamo anche Vanessa Hudgens, Olivia Palermo, Nicole Richie, Miranda Kerr e Sarah Jessica Parker.
Tale nuance che dona soprattutto alle brune, illumina e dona carattere in più si presenta in modo perfetto sia per affrontare l’intera giornata che una calda serata. Energia allo stato puro il giallo creerà look divertenti ed eleganti. E allora scoprite con noi gli abbinamenti migliori per un vestito giallo.
Che si tratti di un classico tubino giallo o di un delizioso abitino ricamato o, perchè no, di un abito lungo, ciò che importa è valorizzare al massimo l’outfit con degli ottimi abbinamenti.
Idee su come indossare un vestito giallo
Ciò che vi proponiamo sono 3 idee di abbinamenti.
Se siete ragazze che non amano osare, se preferite non oltrepassare “l’area di sicurezza”, optate per l’accostamento giallo-nero. Con un abito giallo è infatti possibile abbinare qualsiasi accessorio nero, ma non solo. Se non amate indossare troppi colori, potete anche optare per scarpe nude o per la sera perfetta sarà la tonalità oro. In tal modo il giallo dell’abito rimarrà il protagonista dell’outfit e l’effetto nell’insieme non sarà troppo vistoso, ma raffinato ed elegante.
Un abito giallo però può anche essere accostato ad accessori fantasia. Ad esempio perfetta sarà la fantasia maculata, molto carina e glam se abbinata al giallo. Attenzione però a non esagerare perchè quando si parla di animalier, la volgarità è sempre dietro l’angolo. Optate quindi solo per un paio di scarpe leopardate (evitate plateau troppo vistosi) o per una sciarpa da usare a mo di stola.
Se amate la moda perchè permette di sperimentare, se per voi la moda è divertimento allora giocate con i colori e provate ad abbinare al vestito giallo un paio di sandali o decolletè colorate, l’effetto sarà un color block davvero creativo. Perfetti saranno il viola, il fucsia, il turchese, ma anche il verde. Ovviamente in questo caso la borsa dovrà essere color nude.