Tendenza moda 2014, il vestito giallo: come abbinarlo

vestito corto giallo con volantLa primavera estate 2014 porta con sè colore e vivacità. A fare da protagonisti saranno tonalità tenui, ma non solo. Il giallo mimosa infatti si appresta a diventare il nuovo must have soprattutto per quanto riguarda gli abiti.

Le grandi maison (da Jenny Packham a Oscar de la Renta, da Blumarine a Prada) scommettono sul giallo e i brand low cost sono già pronti a divulgare nei negozi le loro proposte. La primavera si appresta così a diventare una vera passerella di differenti declinazioni e sfumature di giallo.

dior abito in pizzo con dettagli giallidolce e gabbana abito giallo con pizzo nero

minidress di blumarine gialloprada abito giallo

Ad amare già tale colore sono le celebrità di tutto il mondo, tanto che a sceglierlo sono addirittura le amanti dei look “seriosi”, puliti e lineari come Victoria Beckham e Angelina Jolie. Non sono però le uniche, tra le fan del giallo (e di tutte le sue sfumature) troviamo anche Vanessa Hudgens, Olivia Palermo, Nicole Richie, Miranda Kerr e Sarah Jessica Parker.

olivia palermo vestito giallo maniche trequartivictoria beckham vestito maniche lunghe giallo arancio

Viviana Volpicella vestito giallo e borsa azzurraVictoria Beckham vestitino giallo estate

vestito-giallo-per-estate

sarah jessica parker abito lungo giallotubino giallo in pizzo miranda kerr

Tale nuance che dona soprattutto alle brune, illumina e dona carattere in più si presenta in modo perfetto sia per affrontare l’intera giornata che una calda serata. Energia allo stato puro il giallo creerà look divertenti ed eleganti. E allora scoprite con noi gli abbinamenti migliori per un vestito giallo.

come-abbinare-un-vestito-giallo

abito lungo giallo per matrimonioabito lungo primavera estate 2014

abito-giallo-elegante

natalia borges con abito giallo e lavandaNicole richie abito lungo in seta giallo

Che si tratti di un classico tubino giallo o di un delizioso abitino ricamato o, perchè no, di un abito lungo, ciò che importa è valorizzare al massimo l’outfit con degli ottimi abbinamenti.

Idee su come indossare un vestito giallo

Ciò che vi proponiamo sono 3 idee di abbinamenti.

Se siete ragazze che non amano osare, se preferite non oltrepassare “l’area di sicurezza”, optate per l’accostamento giallo-nero. Con un abito giallo è infatti possibile abbinare qualsiasi accessorio nero, ma non solo. Se non amate indossare troppi colori, potete anche optare per scarpe nude o per la sera perfetta sarà la tonalità oro. In tal modo il giallo dell’abito rimarrà il protagonista dell’outfit e l’effetto nell’insieme non sarà troppo vistoso, ma raffinato ed elegante.

heidi klum tubino giallo con schiena scopertaLauren Conrad vestito giallo

Un abito giallo però può anche essere accostato ad accessori fantasia. Ad esempio perfetta sarà la fantasia maculata, molto carina e glam se abbinata al giallo. Attenzione però a non esagerare perchè quando si parla di animalier, la volgarità è sempre dietro l’angolo. Optate quindi solo per un paio di scarpe leopardate (evitate plateau troppo vistosi) o per una sciarpa da usare a mo di stola.

Se amate la moda perchè permette di sperimentare, se per voi la moda è divertimento allora giocate con i colori e provate ad abbinare al vestito giallo un paio di sandali o decolletè colorate, l’effetto sarà un color block davvero creativo. Perfetti saranno il viola, il fucsia, il turchese, ma anche il verde. Ovviamente in questo caso la borsa dovrà essere color nude.

vestito giallo plissettato e sandali violazendaya abito giallo e tronchetti open blu eletrrico

kirsten stewart minidress giallomicha burton abito giallo con frange

vestito-giallo-a-righe-pizzo-bianco

olivia palermo vestito giallotubino giallo e giacca grigia

tubino giallo senza maniche con tullevestito giallo sbracciato

vestito longuette gialloabito comodo giallo con biker bootsstreetstyle estate vestito giallo e tronchetti

abito giallo sandali viola cinta chaneljennifer lopez abito giallo maniche lunghe e scarpe fucsia

kerry-washington-abito-giallo-in-pizzo