Sono ingrassata, come mi vesto?

sono ingrassata cosa mi mettoSono ingrassata, come mi vesto? Quante volte è capitato di porgerci questa domanda? Immagino un’infinità e contineremo a farcela.

Per rispondere a tale questione bisogna innanzitutto ricordare che ingrassare, soprattutto in alcuni periodi dell’anno o in seguito a momenti particolari, è normale. Capita a tutte infatti di metter sù qualche chilo, l’importante è non deprimersi troppo, non chiudersi in casa e sfruttare a proprio favore il guardaroba.

street-style-total-black

abito-a-portafoglio-nero

Guarda anche qualche dritta su come apparire più magra

I vestiti infatti possono aiutare molto a mascherare le imperfezioni o i chili di troppo. Scopriamo quindi gli outfit da scegliere quando si ingrassa.

Mimetizzare i chili di troppo è l’obiettivo, ma come raggiungerlo? Pensate che scegliendo gli abiti giusti si può apparire anche 5 chili di meno. Cosa desiderare di più?

01Look monocromatico

total-look-nero-idee

total-look-nero

Un outfit monocromatico, soprattutto se si scelgono tinte scure, è il miglior alleato per chi ha esagerato a tavola. Lo sguardo infatti tende a scorrere in verticale non curandosi della “fascia” orizzontale. Perfetto quindi il total black magari illuminato da gioielli e accessori.

02Massimo due colori

Olivia Palermo navy dresspantaloni neri e maglione beige

Se il total look, se vestire dalla testa ai piedi dello stesso colore proprio non fa per voi, optate per un look a due colori, preferibilmente scuri.

03Fantasie a trama piccola

 

L’idea è che più le fantasie presentano forme grandi, più il corpo apparirà robusto. Quindi preferite fantasie piccole e delicate come pois, fiorellini ecc.

04Balze e applicazioni vistose sì, ma con moderazione

vestito-nero-e-tacchi-alti-colorati

Se desiderate nascondere i fiachi, evitate che le balze poggino proprio lì e fate in modo che applicazioni ed elementi che caratterizzano l’outfit siano posizionati sui punti che desiderate mettere in evidenza. Così facendo l’occhio viene distratto e si concentra sul punto di forza tralasciando i difetti.

05Sì allo scollo a V

tuta-elegante-blu-e-nera

Lo scollo a V spesso viene sottovalutato, ma in realtà esso ha un’incredibile potenzialità: sviluppandosi in verticale, slancia e snellisce il busto. Di conseguenza sono da evitare i dolcevita che potrebbero far apparire spalle e busto più imponenti e larghi.

06Intimo contenitivo

Non abbiate paura di indossare l’intimo contenitivo. Esso sebbene non sia un granchè sexy, aiuta come nessun altro ad apparire più magra. L’intimo contenitivo mantiene le promesse e quel miracolo di una taglia in meno si realizza. Esso infatti scolpisce e ridisegna il corpo di ogni donna quasi come un bistury. Tanti i brand che hanno introdotto i prodotti body shaping, basta soltanto scegliere quello che fa al caso proprio.

07Scarpe a punta, meglio se con tacco

miranda kerr pantaloni neri in pelle e cappotto neromiranda kerr total blackeva longoria scarpe alteEva Longoria pantaloni neri e maglietta nera con scarpe con tacco

Sexy come non mai, le scarpe a punta con il tacco slanciano la figura e assottigliano la caviglia. Ricordate che qualsiasi modello va benissimo, basta evitare i cinturini alla caviglia che, invece, “tagliano” la figura.

08Jeans sì, ma solo alcuni modelli

katie holmes jeans larghijeans larghi per donne formose

Jessica-Alba-jeans-a-zampa

Se amate i jeans, sceglieteli a gamba larga o a zampa. Se il primo modello infatti non stringe e non crea l’effetto salsiccia, i secondi hanno l’incredibile abilità di bilanciare le curve e creare un lato B da favola!

09Abiti a stile impero

Olivia Palermo vestito nero a maniche lungheKourtney Kardashian abito blu largo e scarpe bianche e nere

Quando si ingrassa spesso il punto critico diventa il girovita. Per mascherare rotolini e quant’altro, optate per abiti che non fasciano come ad esempio gli abiti a stile impero.

10Borsa grande

borsa grande se sei ingrassataMiranda kerr borsa bordeaux

Un ultimo trucco su come sembrare più magra è la borsa. Esatto, scegliere una borsa grande, vi farà apparire più snelle, è tutta una questione di proporzioni.