Scollo a barca, la tendenza moda dell’estate 2014

camicia senza spalline con scollo a barcaDallo street style, dalle donne più influenti del mondo della moda arriva un nuovo trend moda donna per la primavera estate 2014, lo scollo a barca.

Dopo un lungo e freddo inverno in cui ci siamo coperte, è arrivato il momento di scoprirci (con le dovute precauzioni e cautele) e divertirci. Se le gambe sono tra le prime parti del corpo ad essere esposte, ora tocca a omeri e decoltè. Esatto, a quanto pare le scollature troppo pronunciate sono out, così a prendere il sopravvento sono quelle più castigate, ma non meno sensuali, cioè quelle cosiddette a barca.

camicia-scollo-a-barca-senza-spalline

Lo scollo a barca è perfetto sia su abiti che su camicie e rende ogni donna sofisticata, elegante e sensuale. In più è divertente e sta bene sia alle giovanissime che alle loro mamme ed è perfetto sia per il giorno che per occasioni formali di sera.

Lily Aldridge Rosie Assoulin abito lungo senza spalline con scollo a barcaabito lungo con scollo a barca

abito lungo senza spalline con scollo a barcaalexa chung camicia senza spalline con scollo a barca in pizzo

Luisa-Beccaria-abito-lungo-senza-spalline-con-scollo-a-barca

sfilate-moda-Acne-Kenzo-Dagmar-abiti-senza-spalline

off-shoulder-top-e-jeans

blusa elegante con scollo a barcamaglietta con scollo a barca

miroslava duma vestito nero senza spalline con scollo a barcaoff shoulder top blusa senza spalline bianca

Se il classico scollo a barca vi annoia, scegliete capi che lo rendono meno usuale, che magari presentano dei fiocchi laterali o con delle maniche scese che creeranno un mix sensuale e unico tra i capi con lo scollo a barca e gli abiti senza spalline o a fascia.

top-bianco-e-nero-senza-spalline-con-scollo-a-barca

top-senza-spalline-con-fiocchi-al-posto-delle-maniche

Street-Style-top-senza-spalline

L’accessorio più hot dell’estate diventano quindi le vostre clavicole, già avete capito bene perchè la maggior parte delle celbrità che hanno scelto di seguire questa tendenza moda per l’estate hanno optato per uno stile semplice, sofisticato, senza accessori che potessero distogliere l’attenzione dalla sensualità che una parte scoperta del corpo può dare.

Miroslava Duma vestito senza spalline scollo a barcaalexa chung abito corto rosso Valentino con scollo a barca e fiocchi

sienna miller alexander mcqueen abito senza spalline con scollo a barcamiroslava duma abito senza spalline con scollo a barca

vestitino bianco senza spalline con scollo a barcaabito senza spalline con scollo a barca

Fate quindi come Sienna Miller, Emma Watson, Alexa Chung, Julia Restoin Roitfeld, Miroslava Duma, Rosie Huntington-Whitley scegliete di indossare capi Off-the-Shoulder e lasciatevi ispirare dal mood sensuale di Sandy, protagonista di Grease.