Sciarpa di pelliccia, tendenza moda per l’inverno

collo di pelliccia street styleLa sciarpa di pelliccia è diventata, soprattutto a aprtire da quest’anno, un’elegante alternativa alla classica sciarpa di lana o di seta.

Chic, calda ed elegante essa viene indossata non solo durante le occasioni serali, ma anche di mattina per momenti meno impegnativi. Ma come abbinarla?

Che sia sciarpa o collo di pelliccia, meglio se eco, l’importante è che lo si indossari con naturalezza. Evitate dunque i modelli troppo ingombranti soprattutto se siete bassine, rischiereste di avere l’effetto “aiuto-sto-affogando”.

La sciarpa di pelliccia è un capo importante, un accessorio particolare che richiede un look semplice e lo rende chic. Allo stesso tempo, però, esso è anche molto versatile. Ad esempio un collo di pelliccia è perfetto se abbinato a un jeans semplice, lo sublima rendendolo adatto anche a una serata o a un impegno di lavoro.

collo di pelliccia jeans strappaticollo di pelliccia nero

collo di pelliccia bianco e nerocollo di pelliccia blu

collo di pelliccia bordeaux cappottino bianco e nerosciarpa pelliccia colorata

sciarpa di pelliccia cappottino beigesciarpa di pelliccia colorata

collo di pelliccia pantaloni di pellecollo di pelliccia viola cappotto borchiette

Questo inverno trovare una sciarpa di pelliccia è semplice, molti marchi famosi sia costosi che low cost li hanno proposti, ma anche online è semplice trovarne un vasto assortimento. Altrettanto semplice è inoltre scegliere modello (lunga o corta, a pelo lungo o raso) e colore (tinta unita o a righe) perchè l’offerta è davvero vastissima.

olivia-palermo-sciarpa-di-pelliccia

A dimostrare che quest’anno per essere trendy senza rinunciare alla classicità è d’obbligo la sciarpa di pelliccia è, tra le altre, Olivia Palermo. La socialite che oramai da qualche anno detta legge nel campo della moda ha difatti scelto di indossare tale accessorio in più occasioni. Per una mattinata di lavoro Olivia sceglie una gonna midi, un paio di stivali, un maglione di lana e un collo bicolore nero e marsala (colore moda del 2015). Stessa sciarpa di pelliccia viene poi indossata di pomeriggio, questa volta abbinata a scarpe decollete a fantasia, pantaloni di pelle e cappotto dal sapore militare. Perchè poi rinunciare a questo accessorio proprio per un’occasione notturna? Cambia look, ma la sciarpa rimane e viene abbinata a un’elegante jumpsuit con top in pizzo nero e scarpe con braccialetto alla caviglia.

Sienna Miller collo di pellicciastola di pelliccia abito lungo

Olivia Palermo non è la sola celebrità ad aver ceduto a questo trend moda. Sienna Miller, Kim Kardashian e Alexa Chung hanno indossato e abbinato questo accessorio ognuna seguendo gusto e stile propri. E che dire dello street style? Sono tantissime le foto che impazzano sul web e che ritraggono esperte e appasionate di moda indossare la stola di pelliccia.

kim kardashian sciarpa di pellicciacollo in pelliccia street stylesciarpa di pelliccia beige

sciarpa-di-pelliccia-sulla-spalla

collo di pelliccia giallo converse cappello borsalinocollo di pelliccia gonna lunga ballerine nere a punta

stola di pelliccia verdestreetstyle sciarpa di pelliccia

vlada-roslyakova-collo-di-pelliccia-grigio

sciarpa pelliccia rossa e nerajenni kayne collo pelliccia

Ciò che piace e conquista della sciarpa di pelliccia è che, oltre ad essere calda quindi perfetta per le fredde giornate invernali, si adatta ad ogni tipologia di look, da quello casual a quello classico sino allo stile più glamour e modaiolo.

Che il collo di pelliccia sia il re degli accessori dello street style di questo inverno?