Sandali platform, comodi e alla moda

Platform Sandals Street StyleComodi certamente sì, esteticamente piacevoli, lascio a voi giudicare, ma di certo i sandali platform ovvero i sandali con la zeppa che si estende per tutto il piede sono una vera mania.

Il modello platform può essere applicato a diversi tipi di calzature: sneakers, espadrillas, decolletè, ma oggi ci soffermiamo sui sandali, una delle tendenze moda dell’estate.

sandali-platform-con-zeppa-in-legno

sandali-platform-come-indossarli

Ideali per chi durante la giornata non si ferma mai, i sandali platform sono pratici, informali e regalano centimetri in più. Certo, per le habitué del tacco o della scarpa classica, le platform possono risultare un po’ originali e non molto femminili, ma la moda, si sa, è anche evoluzione e cambiamento.

sandali-con-zeppa-per-l'estate

Le scarpe per la primavera estate sono tante, dalle espadrillas al modello chanel, dai sandali flat alle slip-on, ma i sandali platform rappresentano una novità originale.

Come abbinare i sandali platform?

Trattandosi di un modello particolare e non troppo femminile, è meglio creare abbinamenti minimal, magari con total look, il risultato sarà un mood basico, un po’ androgino, tomboy. Puntate quindi su pantaloni, camicie o bluse ed evitate assolutamente gonne midi che invece vi faranno apparire come le cugine di maga Magò. Perfetti saranno anche skinny jeans abbinati a maglie larghe.

amandine fashion bloggersandali platform con jeans

 sandali neri con zeppa su tutto il piedesandali platform con suola in legno

Se invece amate scoprire le gambe, scegliete skort, shorts o gonne e abiti corti e dalle linee pulite.

candela novembre sandali platform nerisandali flatform colorati