Sandali con lacci e tacco alto

sandali moda donna 2014Tutto è iniziato con il marchio Giuseppe Zanotti, da quel momento i sandali cage, definiti anche “lace up hills“, sono diventati un vero trend.

Non c’è fashion blogger, celebrità, giornalista di moda o trend setter che vi abbia potuto resistere, così dal marchio italiano di scarpe d’alta qualità (e prezzi altrettanto alti), tale modello è stato proposto da “colleghi” del settore luxury come Giambattista Valli, Alaia, Jimmy Choo, ma anche da brand low cost come Zara, ShoeMint (peccato che non spediscano ancora in Italia), Schutz ecc.

sandali-cage-alla-schiava

paula echevarria sandali altiolivia palermo sandali alti con lacci

sandali-neri-tacco-Zara

Si tratta di uno dei modelli di sandali con tacco alto senza dubbio più femminili e provocanti che esistano. Certamente non comodissimi e nemmeno pratici, sono però il nuovo feticcio di ogni shoe addict che si rispetti.

I lacci sul davanti ricordano i corsetti di una volta e alcuni capi di lingerie che, riportati sul dorso del piede, slanciano e offrono una sensualità unica.

sandali-con-tacco-cage

sandali-con-tacco

sandali-leopardati-con-lacci

Come abbinare i sandali con i lacci e tacco alto

sandali-con-lacci-moda-donna

Questo modello di sandali dal tacco vertiginoso è perfetto se accostato ad un abito lungo, se indossato per rendere ancora più sensuale un minidress, se scelto per smorzare un look casual dato da un paio di boyfriend jeans.

Per quanto d’impatto essi sono molto più versatili di quanto si pensi.

sandali alti alla schiavanyc36 1024x682angelicablick

sandali cage con taccosong of style lace up sandals

sandali-cage-scarpe-alte

sandali-con-lacci

sandali-con-lacci-sul-davanti

sandali-moda

sandali-moda-con-lacci

Ovviamente l’effetto “insaccato” è dietro l’angolo. Ecco perchè è importante avere un piede che permetta una tale scarpa, così come diventa d’obbligo tener presente che dopo svariate ore sui tacchi i piedi tendono a gonfiarsi e nessuno mai dovrebbe mostrare in giro certi orrori.

Insomma, i sandali cage, i sandali con i lacci sul collo del piede sono un valido aiuto per autostima e sensualità, ma solo se usati con attenzione.