Il rosa quarzo e azzurro serenity sono i colori moda primavera estate 2016. Già, Pantone anche questa volta ha annunciato quelli che saranno i nuovi colori su cui puntare la prossima stagione che, a quanto pare, sarà all’insegna di tonalità delicate e romantiche.
Dopo il radiant orchid e il marsala, l’istituto Pantone sentenzia la copresenza di due tonalità previste come i colori moda della primavera estate 2016.
Ma perchè non iniziare a indossarli già dall’inverno?
Si tratta di due colori apparentemente contrastanti ma che in realtà messi insieme vogliono rendere ancor più labile e sottile il confine tra genere maschile e femminile.
Rosa quarzo e azzurro serenity, il video di Pantone
Il rosa quarzo e l’azzurro serenity esprimono equilibrio, calma, benessere, compatibilità, dualità, tranquillità. Nel filmato di presentazione essi vengono inseriti dopo un collage di scene che invadono la nostra quotidianità rendendola frenetica e convulsa. Un invito, quindi, ad affrontare la realtà di tutti i giorni con un certo distacco, con una calma interiore e con spirito di adattamento.
Due tonalità, il rosa quarzo e l’azzurro serenity, che possono aiutare l’umore e stimolare la quiete.
Colore moda primavera estate 2016: rosa quarzo
Dolce e delicato, romatico e poetico, il rosa quarzo è un colore che, per chi ha un occhio attento, non è nuovo. Sulle passerelle, infatti, tale tonalità è presente già da un po’. Il suo vero momento però sta per arrivare e c’è da scommettere che anche le ragazze meno romantiche si faranno conquistare.
Come abbinare il rosa quarzo? Essendo una tonalità tenue, sarà perfetta se abbinata a contrasto con il nero o se accostata al bianco e al grigio. Perfetta anche con il verdone.
Colore moda primavera estate 2016: azzurro serenity
Passiamo all’azzurro serenity, un colore elegante, armonioso e leggero. Perfetto per il lavoro, impeccabile per le giornate primaverili.
Come abbinare l’azzurro serenity? Impeccabile con il denim, è perfetto con il giallo, con il cuoio, ma anche con il nero e il grigio.