Rocker-chic mania: pelle nera, subito must have

pelleGiacche, conne, shorts, ma chi avrebbe mai pensato che la pelle nella variante nera, da sempre considerato un tessuto per quanto prezioso, dall’allure sportiva avrebbe sfilato sui red carpet?!

La leather mania ha contagiato tutti ed è addirittura non solo entrata a far parte di abiti lunghi, eleganti e preziosissimi, ma a diventarne protagonista assoluta. Ed è nata così la rocker-chic mania. Molte le celebs d’oltre oceano che non si sono fatte sfuggire l’occasione sfoggiando così capi meravigliosi con focus su dettagli in pelle nera, ed è subito must have.

GWYNETH PALTROW tubino nero in pelleLauren Conrad vestitino nero in pelle

jennifer aniston tubino nero in pelleemma stone tubino corto nero in pelle

Olivia-Palermo-vestito-nero-in-pelle

Una delle celebs, forse l’unica, che da sempre non ha avuto timore di indossare capi in pelle nera sui red carpet è stata Angelina Jolie, anche se, devo ammetterlo, a volte i risultati erano disastrosi. Da quando però i brand più amati hanno dato nuova vita alla pelle, rivisitandola e iserendola in abiti lunghi e non solo, il trend ha preso sempre più piede.

abiti

Ha cominciato Leighton Meester sfoggiando, quasi un anno fa, un abito lungo nero dal corpetto strutturato in pelle di Michael Kors. Anche la camaleontica Kate Bosworth ha scelto per un evento pubblico un abito con dettagli in pelle nera questa volta firmato Chloè. Più recentemente ha cominciato a seguire tale trend anche la fashion addicted Nicole Richie, che per il ballo dell’UNICEF ha scelto un long dress Oman.

kristin cavallari leather dresslong leather dress Kate

olivia palermo stylepregnant beyonce leather dress

Devo ammetere che sono splendide, tre modelli e tre stili diversi, ma tutti impeccabili. Chi preferite?

La rocker-chic mania ha poi conquistato tante altre splendide star, dalla socialite Olivia Palermo, alla cantante Beyonce, dalla sovversiva Kate Moss alla splendida Kristin Cavallari.

E allora? Cosa aspettate? Fate vostro questo nuovo trend, il Capodanno sarà l’occasione giusta!

abito