Pantaloni con riga laterale o side panel pants

pantaloni fascia laterale side panel pantsIn origine c’erano i pantaloni Adidas, unici e distinguibili dagli altri modelli per la loro caratteristica riga laterale. Oggi i pantaloni con riga laterale o side panel pants, sono diventati oggetto di interesse di moltissimi marchi.

I pantaloni con riga laterale infatti sono diventati un vero e proprio trend. Attrici, celebrities, modelle, fashion blogger, tutte, ma proprio tutte hanno scelto di indossarli almeno per una volta.

Il contrasto tra il colore dei pantaloni e quello della riga laterale dona in realtà un’aria sporty-chic e, cosa da non sottovalutare, fa apparire le gambe più lunghe e snelle. Niente male vero?!

pantaloni fascia laterale

Abbinarli è semplicissimo: si può decidere di indossare una camicia o una blusa che spezzi del tutto, scelta di Miranda Kerr o di abbinare la parte superiore con la fascia laterale come fa Blake Lively. Interessanti sono anche i look realizzati da Dsquared2 e da Diane von Furstemberg: il primo brand opta per una T-shirt colorata a contrasto, scelta trendy, adatta alle più giovani, opzione che sdrammatizza. Anche Diane von Furstenberg

Micro trend pantaloni a righe opta per il gioco di contrasti, ma il risultato è decisamente più classico e meno street style.

pantaloni fascia laterale side panel pantspantaloni riga laterale

pantaloni striscia laterale

Per affrontare quindi l’autunno 2012 con semplicità, ma senza rinunciare allo stile, scegliete i pantaloni con riga laterale. Dove trovarli? Se prediligete il low cost, optate per i modelli proposti da Zara e Mango, se invece preferite brand meno accessibili, date un’occhiata alla collezione Lanvin, Phillip Lim, ma anche a Gucci e Derek Lam.

pantaloni riga laterale contrastopantaloni striscia laterale side panel pants

pantaloni fascia laterale side panel pantspantaloni riga laterale contrasto