Paillettes in estate: pantaloni, gonne, giacche e top

blusa-paillettes-boyfriend-jeans-estateQuando si parla di paillettes si pensa subito a festività quali capodanno o Natale. In realtà i capi con le paillettes sono perfetti anche per affrontare in maniera scintillante anche la stagione calda.

I capi con paillettes in estate diventano perfetti sia per occasioni formali ed eleganti, che per momenti di svago e goliardia.

In estate quindi indossa un top, una giacca, un pantalone con paillettes per una serata a lume di candela o per momenti meno formali come un aperitivo tra amici e sarai davvero perfetta.

Il sole, le temperature miti, il tepore del sole sulla pelle sono tra le sensazioni più piacevoli che si possano provare e illuminare il proprio look con un capo dai mille scintillii è ciò che ti contraddistingue, ciò che ti fa notare e … imitare!

Come abbinare i capi con paillettes

Paillettes in estate: pantaloni, giacche e top” significa davvero largo spazio a luce e lustrini per illuminare ancor di più giornate e serate estive. Che sia un top, una t-shirt, una maglietta con scollo a barca, una giacca, un pantalone o un paio di shorts questa estate indossa le paillettes e abbinale a capi semplici in modo da non eccedere e mantenere un equilibrio.

blake_lively_giacca-paillettes-e-shorts-neriBlake-Lively-giacca-paillettes-estate-e-shorts-neriBlake-Lively-leggings-paillettes

Olivia-Palermo-giacca-nera-paillettes-ballerineolivia_palermo-shorts-paillettesOlivia-Palermo-giacca-paillettes-argento-jeans-camicia-bianca

Per capire come abbinare le paillettes in estate possiamo osservare i più bei look estivi pubblicati sul web a riguardo. Sono tantissime le fashion blogger e le celebrità che scelgono di affrontare le calde serate primaverili ed estive con brillanti paillettes e noi abbiamo selezionato una gallery con le foto più glamour. Tra queste spicca il buon gusto delle seguitissime Olivia Palermo e Blake Lively, ma anche delle modelle Chrissy Teigen e Candice Swanepoel.

Insomma il buon gusto non manca e la fantasia nemmeno e a queste va aggiunto l’equilibrio: solo così si potrà creare un’abbinamento perfetto e impeccabile.

Le paillettes e il look giornaliero

Chi pensa che le paillettes non siano adatte alle occasioni diurne, si sbaglia. Certo, non è facile incorporare in un outfit giornaliero un pantalone o una giacca con paillettes, ma con qualche consiglio verranno creati abbinamenti impeccabili.

giacca-paillettes-shorts-di-jeans-e-occhiali-specchiatigiacca-nera-paillettes-shorts-jeans

Le più giovani troveranno particolarmente accattivante (e allo stesso tempo comodo e pratico) l’abbinamento pull o maglietta con scollo a barca con paillettes e gonna lunga. Rimanendo in tema di street look e casual look, si potrebbe abbinare una maglia con paillettes o una giacca con paillettes a un paio di boyfriend jeans, un paio di shorts o a un paio di skinny jeans.

giacca-blu-con-paillettes-e-jeansgiacca-paillettes-jeans-neri-t-shirt-bianca

top-con-paillettes-per-la-primaveramaglia-a-maniche-lunghe-con-paillettes

Se cercate un look da lavoro da poter mantenere anche la sera un top con paillettes abbinato a un pantalone dritto scuro e a una giacca è la soluzione migliore.

E i pantaloni, gli shorts e le gonne di paillettes? Per il giorno sono indicati solo in occasioni particolari come un evento di moda, una presentazione, ma decisamente poco adatti a ufficio e università.

t-shirt-bianca-gonna-tubino-con-paillettespantaloni-dorati-con-paillettes

pantaloni-di-paillettes-e-canotta-nera-estatestreet-style-pantaloni-a-palazzo-eleganti-con-paillettes

Stesso discorso per le giacche, davvero troppo eccentriche e “luminose” per una giornata che prevede un look più discreto.

Come abbinare le paillettes di sera

Tutti i capi di paillettes sono perfetti per le occasioni notturne, sia che si preveda una serata semplice (ad esempio un aperitivo), sia che i programmi virino a qualcosa di più importante come un party.

Street-Style-gonna-paillettes-e-t-shirt-biancagonna al ginocchio paillettes e tshirt con scrittapantaloni-paillettes-street-style-milano-estate

jeans-strappati-blusa-con-paillettespantaloni-con-paillettes-per-estategonna-con-paillettes-top-bianco

L’abbinamento più indicato per pantaloni, shorts e gonne con paillettes è quello con una blusa bianca o, per chi preferisce smorzare e rendere il look più modaiolo, l’abbinamento sarà con una t-shirt magari con stampa.

Le giacche di paillettes diventano davvero imperdibili soprattutto se abbinate a un look semplice, magari monocolore.

Lauren-Conrad-giacca-paillettes-e-minidress-per-estategonna-lunga-con-paillettes-per-estate

look-estivo-canotta-e-pantaloni-paillettes-nerecrop-top-con-paillettes-e-pantaloni-larghi-neripantaloni-con-paillettes-verdi-e-t-shirt

How-To-Wear-Skorts-Street-Style-Inspiration-Ideas-7maglia-con-paillettes-a-maniche-lunghe-street-style-estateleggings-paillettes-e-blusa-bianca-streetstyle

Lauren-Conrad-tubino-con-paillettesKristin-Cavallari-tubino-senza-spalline-con-paillettesglitter-shorts-hot-pants

gonna-lunga-paillettes-e-crop-top-estategonna-lunga-paillettes-con-spacco-look-elegante-estate

Lily-Aldridge-vestito-nero-pailletteschrissy-teigen-tuta-corta-di-paillettes

Le bluse e le magliette con paillettes diventano tra i capi più semplici da indossare anche per la sera. Basterà infatti cambiare la scarpa (optare per un paio di pumps alte) al look giornaliero e il gioco è fatto.

La cosa più importante rimane quindi bilanciare gli abbinamenti e accostare alle paillettes (di per sè già impegnative e appariscenti) un capo basic, semplice e possibilmente “pulito” nella fantasia e linerae nel modello.