Outfit per l’inverno, la moda della doppia giacca

look-inverno-look-lavoro-outfit-elegante-doppio-cappottoOutfit per l’inverno, la moda della doppia giacca. Se ami sperimentare e scegli sempre di seguire la moda, ecco per te l’ultima tendenza in fatto di guardaroba: sotto il cappotto … un altro cappotto o giacca.

La moda della doppia giacca, di cosa si tratta

cappotto-doppio-trend-moda-invernodoppio-cappotto-trend-moda-outfit

outfit-inverno-doppio-cappotto-look-invernostreet-style-viviana-volpicella

Basta guardare le foto dello streetstyle e ciò che appare subito visibile ai nostri occhi è proprio questo nuovo trend moda per l’inverno. Se, infatti, fino a qualche tempo fa sembrava che alla moda non importasse del freddo tanto da considerare calze e altri elementi non proprio chic, adesso si passa addirittura ad ammettere (e a far diventare must have) l’utilizzo della doppia giacca.

A scegliere immediatamente di seguire questo trend moda per l’inverno, forse perchè stufe di patire il freddo durante le fashion week invernali, sono state le fashion blogger, le trend setter e le giornaliste di moda. Olivia Palermo, Amie Song, Chiara Ferragni,

Come abbinare due cappotti o una giacca e un cappotto

olivia-palermo-streetstyle-doppio-cappotto-outfit-inverno

trend-moda-2016-doppio-cappotto

         Street-Style-Trend-doppia-giacca

Il trend del doppio cappotto potrebbe apparire a prima vista difficile da realizzare, ma nella realtà basta solo aver voglia di osare e non aver timore di essere guardate. Se un cappotto va bene, perchè non indossare ad esempio una giacca e un cappotto? D’altronde l’idea di stratificare gli outfit è sempre più amata e scelta perchè dimostra abilità nell’accostare capi di diverso colore e fattura e perchè da originalità e unicità al proprio outfit.

Cerchiamo, comunque, di capire come realizzare nel concreto un outfit che faccia del doppio cappotto il suo punto di forza.

In primo luogo mai infilare entrambi i cappotti, l’effetto “omino della Michelin” sarebbe impossibile da evitare. Quindi infilate la giacca o il primo cappotto e poi poggiate sulle spalle il secondo capo.

Per realizzare un look invernale che segua questa tendenza senza però esagerare, opta per una giacca da tailleur o una giacca in lana alla quale accostare un cappotto lungo o una bella cappa.

gal-meets-glam-cappello-leopardato-cappotto-nero-cappotto-beige-outfit-invernooutfit-inverno-look-inverno-doppio-cappotto-trend

Di fronte alle temperature più basse ci vuole una doppia protezione. E ci piace il modo in cui lo fa la fashion blogger Julia Engel: cappotto cammello posizionato sotto un elegante cappotto dritto nero, un modo impeccabile per spezzare con eleganza il total black’.

Più easy, ma altrettanto trendy è il look da street style che prevede un maglione con collo alto grigio (che illumina il viso), un cappotto corto blu e un cappotto più lungo sempre grigio. In tal modo i colori mixati non sono troppi e la “pesantezza” dell’indossare due cappotti viene smorzata dal contrasto di colore.

Insomma, tra gli outfit per l’inverno, la moda della doppia giacca è senza dubbio fattibile e molto più pratica di quanto si pensi.