Orologi donna, tendenze moda 2015

orologio michael kors primavera estate 2015L’ orologio da polso fu inventato alla fine del XIX secolo da Patek Philippe, inizialmente fu considerato un accessorio esclusivamente femminile mentre tra gli uomini era comunemente usato l’orologio da tasca.

Oggi è considerato l’accessorio unisex per eccellenza anche se ogni marchio presenta la sua personale variante, spaziando dalle maglie geometriche, agli intrecci, all’effetto anelli concatenati e quadranti con decorazioni o rilievi.
Tante le collezioni di orologi donna per il 2015, preziose, chic ma anche sportive e con tocco retrò.

orologi-donna-dolce-e-gabbana-2015

dolce-e-gabbana-orologi-donna
Prodotti di lusso e alta gamma per il marchio Dolce&Gabbana che unisce l’eccellenza costruttiva dell’alta orologeria svizzera che ne garantiscono l’elevata qualità di prestazioni e finiture con materiali estremamente pregiati. Quattro inimitabili collezioni nelle quali regnano oro bianco e rosa, cinturini di pura seta, gemme, rubini e diamanti. Brillano gli occhi al sol pensiero ma dovrebbero scintillare anche i portafogli perchè i prezzi oscillano dai 5.000 ai 47.800,00 euro. Colori e rifiniture da capogiro per donne raffinate e, soprattutto, fortunate.

michael kors orologio donna primavera 2015orologi michael kors primavera estate 2015
Gli orologi Michael Kors non lasciano al caso nessun dettaglio infatti le collezioni Michael Kors sono sempre più glamour e ricercate. Lo stilista statunitense propone una vera e propria guida per gli orologi ed una donna pronta a cambiare il proprio accessorio a seconda della situazione partendo dalle chiacchiere davanti ad un gelato fino ad un incontro di lavoro. Lo stilista infatti afferma: “ Se non indossate lo stesso vestito ogni giorno, perchè indossare lo stesso orologio? Non c’è miglior momento se non quello di cambiare il proprio guardaroba partendo dall’orologio”.
Gli orologi Moschino sono dedicati a ragazze giovani, grintose e allegre con effetti vernice, strass e colori argento/oro. I prezzi variano dai 119 euro ai 169 euro.

guess-orologi-primavera-estate
Per Guess watches la collezione si colora e adatta ad ogni stile ricercato, delicato e sportivo. Tantissimi i modelli, particolare il wild side, un remix ipnotizzante con dettagli tartaruga sulla catena. Iconic Guess dal design trendy e all’avanguardia offre uno stile dinamico, Blue print dona una spruzzata di ispirazione nautica che riunisce l’elegante e fresco blu con un candido bianco per trendsetter alla moda.
Bellissime le forme e particolari i cinturini/bracciali in resina con effetto sunray degli orologi Armani, la cassa in acciaio inossidabile con trattamento IP oro pallido oppure placcato in oro rosa.

Miriam Maggi