Orecchini doppia perla: da Dior alle imitazioni low cost

orecchini perla grande e perla piccolaBelli, bellissimi, gli orecchini con la doppia perla reinterpretano l’eterna eleganza dei gioielli con perle e conquistano il consenso delle donne di tutto il mondo.

A proporre questo modello è stata la maison Dior l’estate scorsa ed è stato immediato must have. Donne di tutto il mondo si ritrovarono a indossare la stessa tipologia di orecchini che avevano un unico “neo”, il prezzo. Infatti gli orecchini Mise en Dior variano dai 190 ai 230 €.

emma-watson-orecchini-perle-dior

orecchini-con-doppia-perla

L’idea è stata semplice: Dior non ha fatto altro che riprendere un modello di orecchino che deriva dalla cultura tribale, renderlo un po’ più colorato e chic utilizzando la perla o le sfere in vetro color verde giada, rosa opaline, blu zaffiro…e il successo è stato inarrestabile. Così, due sfere di dimensioni diverse, quella piccola ben in vista e la grande parzialmente nascosta dal lobo dell’orecchio, non sono mai state così chic, anzi tribal-chic!

the-blonde-salad-mise-en-dior

clotilde courau orecchini dioremma wattson orecchini diorjennifer lawrence orecchini dior rosanatalia vodianova orecchini doppia perla

anna-dello-russo-orecchini-dior

La jewlery designer della Maison, Camille Miceli, è così riuscita a creare un accessorio davvero passepartout: le celebrità indossano gli orecchini Mise en Dior sui red carpet, ma anche nella quotidianità e le fashion blogger così come le fashioniste non perdono occasione per mostrare il loro nuovo “trofeo”.

C’è sempre un però. Considerata la fortuna senza confini di questo modello di orecchini e il prezzo non proprio abbordabile, aziende low cost, così come anche negozi online, hanno proposto le loro varianti, nonchè imitazioni pedisseque. Ad oggi quindi, gli orecchini con doppia perla sono disponibili anche a 3€. Ovviamente la qualità non è la stessa, ma chi ha poche pretese e desidera fortemente far sfoggio di quel preciso modello, sarà accontento.

orecchini-dior-perle

trend gli orecchini tribales mise en diorrihanna orecchini dior perle

Mise en Dior orecchini doppia perla moda donnaorecchini mise en dior

orecchini-perla-grande-street-style 

Per l’autunno inverno 2014-2015 i colori proposti sono tanti e tutti allettanti. Non rimane che scegliere e indossare gli orecchini più amati dalle donne di tutto il mondo.