Moda inverno: abbinare il maglione oversize

Pernille-Teisbaek-maglione-collo-alto-grigio-maglione-oversize-inverno-2015Il maglione oversize è uno dei capi invernali più amati perchè coniuga la comodità al calore alle tendenze del momento.

Il maxi pull è infatti sempre up-to-date e, ogni anno viene riproposto e abbinato in maniera sempre più cool.

Sono stati tantissimi gli stilisti che hanno proposto look composti con maglioni oversize. E che dire delle catene low cost? Sono anni che ci catturano con maxi pull morbidi e caldi dai colori audaci e dalla vestibilità comoda e pratica. Che siano in lana o in cotone, intrecciati o lisci, tinta unita o a fantasia, i maglioni ampi da donna rispondono ad ogni esigenza e tipologia di gusto.

lfw2-street-style-poppy-delegvine-e1317392149544

maglione-oversizemaglione-oversize-gonna-abbinamentilook-invernoale-cappello-maglione-nero-a-vestito-cappotto

maglione-maglia-grossa-di-lanamaglione-con-collo-alto-largo-abbinamenti-street-style

Scopriamo quindi come indossare il maglione oversize ed essere perfette dalla mattina alla sera.

Creare look ogni volta differenti e mai banali non è sempre facile. Il maglione ampio è un capo versatile che si presta molto bene alle reinterpretazioni, alla realizzazione di svariati outfit e si adatta agli stili più differenti.

Maglione ampio con jeans e pantaloni di pelle

maglione-collo-alto-lungo-come-abbinalormaglione-bianco-collo-alto-largo-jeans-skinny-neri-ballerinefashion-blogger-giacca-jeans-maglione-di-lana

maglione-cotone-grosso-color-zafferanocome-abbinare-il-maglione-oversize-grigio

fashion-blogger-outfit-maglione-ampip-jeans

Tra le ultime tendenze troviamo l’abbinamento del maglione ampio con pratici leggings, ma soprattutto con jeans, pantaloni modello skinny e pantaloni di pelle.

Il mood può essere sia sportivo e versatile, sia più chic ed elegante. Infatti in base alle necessità basterà optare per delle sneakers o per scarpe con lacci stile Oxford per il giorno e tacchi alti per la sera.

Maglione oversize come vestito

hm-black-celine-sweaters~look-main-singletumblr_mq2e0dvz6B1qhzt4ro1_500

423x543article-0-161D1C6A000005DC-451_634x1239LaraBingle-620

street-style-sweater-dressesmain.original.585x0

Durante le fashion week autunnali il maglione oversize è stato anche indossato come abito (o meglio mini abito) e abbinato a splendidi stivali cuisserdes o a stivali con tacco alto.

Se poi ritieni che il maglione oversize sia comunque troppo corto, abbina una minigonna che lo allungha di qualche centimetro e se non ami gli stivali sopra il ginocchio opta per di tronchetti o di chelsea boots.

Maglione ampio donna con camicia

look-casual-per-inverno-maglione-oversize-jeans

Il maxi pull con scollo a barca può essere indossato senza nulla sotto, con effetto sensuale lasciando l’omero scoperto o, se a collo alto e girocollo gli si può abbinare una camicia.

Tra le camicie più scelte c’è il modello rigato. Sono infatti tantissimi gli abbinamenti maxi pull-camicia proposti dalle più seguite fashion blogger.

Maglione oversize abbianto alla gonna

maglione-nero-ampio-gonna-con-spaccooversized-sweater-dress

maglione-lana-rosa-largomaglione-largo-e-tacchi-alti

streetstyle-maglione-oversize-maglione-ampiostreet-style-outfit-maglione-lana-con-collo-alto-gonna-nera-corta

A scegliere questo abbinamento sono soprattutto le fashion editor e le esperte di moda. Solitamente non vanno le calze, ma per le comuni mortali che soffrono il freddo via libera a calze doppie e coprenti (mai e poi mai calze color carne!).

Il mood che ne consegue è molto chic, comodo, ma femminile.

Concludendo, il maxi pull è certamente una delle tendenze moda dell’ inverno: è caldo, pratico e semplice da abbinare. Cosa evitare? Scegli di indossarlo con capi larghi e senza forma. E’ importante bilanciare il look quindi, se nella parte superiore l’outfit sarà ampio, nella parte inferiori è bene che sia più aderente e “slim”.

Ma mai dire mai. Molte fashion blogger hanno già sperimentato l’abbinamento maglione oversize-maxi skirt realizzando un look molto chic. Cosa è richiesto in questo caso? Buon gusto da vendere, capi di buona fattura e un fisico longilineo, l’effetto “fagotto slavato” è dietro l’angolo.