Moda donna 2012, pajama pants

pajama pants moda 2012 Le fashion addicted li hanno già indossati e ora tocca a noi ragazze sfoggiarli e quale momento migliore se non la primavera estate 2012? I pajama pants sono pantaloni larghi in seta che ricordano i pigiami maschili.

 

 

Di solito sono a fantasia etnica o geometrica e uniscono così lo stile anni ’70 all’androgino che ricorda Marlene Dietrich.

 

anna dello russo pijama celineceline pijiama pants

christine centenera celine pantspantaloni palazzo pijiama pants 2012

pajama pants pigiama pantalonipajama pants 2012lousi vuitton pajama pants

Non più quindi solo per dormire, la moda donna 2012 vede sfilare i pajama pants per le strade. E gli abbinamenti? In realtà essendo di per sè un capo decisamente particolare, con gli abbinamenti si può anche osare, ma se non li avete mai indossati, consiglio di procedere per piccoli passi abbinandoli magari con una blusa bianca a contrasto o con una canotta e una giacca sfiancatissima.

pajama pantsPIJAMA PANTS MODAZanna roberts pijama

pijama pantspijiama pants 2012

pijiama pantsstreet style pantaloni 2012pantaloni 2012

C’è chi poi, come Viviana Volpicella, dopo aver visto il trend in passerella, ha addirittura osato con un total look. L’effetto è davvero particolare, bisogna farci l’occhio perchè sembra davvero di uscire in piagiama.

A realizzare e a proporre i pajama pants sono state diverse da Dolce & Gabbana a Etro, da Louis Vuitton a Jean Paul Gaultier, ma anche Marni, Missoni, Chloè e tanti altri. 

Sembra quindi che “l’urban pajama” sia candidato a diventare la nuova divisa trasversale, comoda ma glam e pronta in un attimo a uscire dalle mura domestiche!

pants

pants

urban pajama 3aidaurban pajama 1

pantaloni

pajama pantsurban pajama

pantaloni