Moda autunno inverno 2011: giallo zafferano

giallo zafferanoC’è chi lo chima mostarda, chi senape e chi zafferano, ma tutti sono concordi nel definire questa tonalità di giallo uno dei colori dell’inverno 2011. Le più attente avranno notato che in realtà il color giallo zafferano (mi piace definirlo così) era già presente in alcune collezioni dello scorso anno (Miu Miu AI 2010-2011), ma la moda autunno inverno 2011 sembra davvero averlo consacrato. Se l’anno scorso si andava più cauti con gli abbinamenti, l’inverno 2011 si prevede ravvivato da mix prima impensabili.

Il giallo zafferano infatti viene abbinato in maniera originale ad altri colori speziati come l’arancio scuro, il bordeaux, il paprika sino ad arrivare al viola.

scervino giallo senape zafferano 2011fendi giallo zafferanofendi color blockchloé inverno 2011 giallo zafferano

ermanno scervino giallo senapecolor senape zafferano inverno 2011bottega veneta giallo zafferanoburberry inverno 2011 color senape

Per chi non ha voglia o coraggio di osare, gli abbinamenti migliori sono con il grigio, il beige e il verde oliva.

gucci autunno inverno 2011gucci autunno inverno 2011 giallo zafferano

Che sia vero o meno, quest’anno il pitonato sembra proprio spopolare. Ecco che il new animalier si tinge di giallo zafferano…chi avrebbe mai pensato che potesse accadere?!?

Se l’idea di avere uno o più capi giallo zafferano non vi dispiace ecco dove trovarli. Per evitare di prosciugare il conto in banca basterà andare da H&M, da Zara, da Pull & Bear, da Juicy Couture o da Berska e Stradivarius che hanno già sugli scaffali i colori autunnali. Se invece la tonalità vi piace particolarmente e prevedete di riutilizzare i capi più e più volte troverete ciò che fa per voi da Gucci, Fendi, Bottega Veneta, Ermanno Scervino, Chloé e tanti altri.

zara autunno inverno 2011 color zafferanojuicycouture inverno 2011

Non solo l’abbigliamento però risente di questa nuova moda autunno invermo 2011. Disponibili in color giallo zafferano anche borse e scarpe.

miu miu scarpe inverno 2011 zara scarpe utunno inverno 2011 color zafferano

Cristina Pierangeli