Mocassini o loafers: alternativa glamour ai tacchi

slippers scarpe olivia palermoCosa indossano le celebs e le modelle quando “scendono” dai tacchi vertiginosi? Beh, a quanto pare uno degli ultimi trend sono le loafers. I mocassini ormai sono diventati un vero must have, l’alternativa glamour ai tacchi. Kate Bosworth sceglie l’ispiarzione vintage, Natalia Vodianova predilige la qualità TOD’s, Caroline Brasch Nielson opta per il made in Italy firmato Miu Miu.

 

Se vi piace il preppy style, se adorate la praticità e non volete rinunciare alla moda, i mocassini o loafers fanno al caso vostro. I colori sono tantissimi e ci si può sbizzarrire anche con borchie e disegni vari (Chiara Ferragni sceglie i teschi).

miranda-kerr-loafers-leopardate

loafers-mocassini-donna

I mocassini ricordano un po’ le divise dei college americani, ma ora vengono rivisitati e indossati con abitini, gonne, leggings e skinny jeans. So cool!!

Foto Loafers o mocassini

alexa chung scarpe loafersashley olsen loafers maculate 

elizabeth olsen loafersLOAFERS alexa chung

beyonce scarpe loafers basseSienna Miller loafers slippers mocassini

Tra le più grandi fans dei mocassini o loafers ci sono trendsetter seguitissime come Alexa Chung, le gemelle Olsen, Sienna Miller e Olivia Palermo.

Come Olivia Palermo abbina le loafers

Olivia Palermo opta spesso per mocassini o loafers, ma a un patto: che siano colorati. Sceglie il camouflage, il giallo senape, ma anche il rosso o il grigio. Si tratta di scarpe semplici e per questo, per rendere un outfit originale è necessario sceglierle di colori accessi e che si notano.

Olivia Palermo loafers mocassiniolivia palermo loafers slipper mocassini 

olivia palermo slippers 2013Olivia Palermo loafers