Minigonna etnica per l’estate

gonna estate azteca navajoL’estate, nonostante il meteo ancira impietoso, è alle porte e tra le blogger ecco spiccare un nuovissimo trend: la minigonna etnica stile navajo.

Si tratta di un trend per l’estate 2013 nato non sulle passerelle, ma per strada. Lo streetwear è infatti oramai seguitissimo e altrettanto imitato, tanto che ne derivano veri e propri trend.

Mini-gonna-etnica

Gonne etniche stile navajo

Su internet spopolano quindi foto di fahion blogger con indosso queste coloratissime gonne. Si tratta di gonne corte a fantasia navajo o stampata o impreziosita da perline e coralli.

gonna-etnica-stile-navajo

onne-estate-2013-fantasia-azteca

Scopri come le celebrità indossano la fantasia navajo

Come abbinare le minigonne colorate

Abbinarale è semplicissimo, basta infatti accostare alla gonna, già di per sè elaborata, una blusa o una T-shirt tinta unita.

Per evitare l’efferro carnevale infatti è sempre consigliabile abbinare a un capo elaborato, che già di per sè attira l’attenzione, un capo più semplice, basico che smorzi il tutto rendendolo armonico.

come-vestirsi-per-una-serata-estiva

fashion-trend-summer-aztec-print

minigonna-stile-navajo-etnico

Gonne corte, a chi stanno bene

Trattandosi di minigonne dai colori accesi e dalle fantasie importanti, sono consigliate per ragazze giovani e magre. Attenzione, per magre non si intende scheletriche!

Le ragazze sotto i trenta possono sceglierle semplici, come quelle proposte dai negozi low cost come H&M e Zara e abbinarle con sneakers glam per un effetto basic, ma cool.

Anche le trentenni possono scegliere di seguire questo trend, magari però optando per modelli più elaborati e “importanti”, magari con perline, in modo da poterli sfoggiare durante le serate estive con un bel tacco.

minigonna-trend-moda-estate-2013

Polpacci importanti? Gambe imperfette? Scopri come indossare le gonne!

moda-estate-2013-gonna-azteca

Gonne fantasia stile navajo, dove acquistarle?

Essendo un vero e proprio fashion trend non è difficile trovarle. Tra i brand più conosciuti troviamo Zara, H&M, Mango, Missoni e All Saints.