Maxi dress, come indossarli in base al proprio stile

Street-Style-maxi-dressSe c’è un capo perfetto per ben 3 stagioni (precisamente per la primavera, estate, autunno) e mai fuori moda, quello è il maxi dress.

I maxi dress, capi must have perfetti per ragazze e giovani donne, sono comodi, pratici e versatili. Già, perchè essi, all’occasione, possono trasformarsi da capo giorno a pezzo impeccabile per la sera.

Che siano colorati e svolazzanti o tinta unita e ben strutturati, la domanda che molte ragazze si pongono è univoca: maxi dress, come indossarli?

maxi-dress-giallo-scollato-dietromaxi-dress-leopardato-street-style

cut-out-maxi-dress-neromaxi-dress-come-indossarli

maxi-dress-blu-sandali-alla-schiava

Charlotte-Groeneveld-giacca-jeans-maxi-dress-gialloCharlotte-Groeneveld-maxi-dress-giacca-jeans

In realtà le risposte sono molteplici. Trattandosi di un capo versatile è possibile creare abbinamenti sempre differenti dando spazio alla fantasia. Lo stesso abito lungo, infatti, può essere accostato a un paio di sandali flat e occhiali da sole durante il giorno, ma anche a un paio di sandali alti e pochette per serate chic, ma senza troppe pretese.

Basta dare un’occhiata ai look delle celebrità per avere qualche spunto e capire come indossare il maxi dress in base al proprio stile.

miranda-kerr-maxi-dress-con-spaccomiranda-kerr-maxi-dress-blu-scollo-barchettamiranda-kerr--maxi-dress-con-volant

Se il tuo è uno stile sobrio, ma ricercato segui i look di Miranda Kerr, che indossa il maxi dress soprattutto di giorno, con scarpe basse per un look curato, ma pratico; se, invece, ami il “coachella style” e ti orienti, quindi, più su uno stile boho-chic non perderti gli outfit di Alessandra Ambrosio e delle altre modelle.

Alessandra-Ambrosio-maxi-dresscoachella-street-style-maxi-dress

Look chic: maxi dress per il giorno e per la sera

Il maxi dress è un capo perfetto non solo in vacanza, ma anche in città e per affrontare giornate intese, calde sia di lavoro che di servizi.

E per la sera? Il maxi dress è un capo must have. Che si tratti di cene sul mare o di un aperitivo basta scegliere il tessuto e gli accessori giusti e sarai impeccabile.

Che ne pensi di un maxi dress in pizzo come quello indossato da Miranda Kerr? Con un paio di tacchi si adatterebbe a una serata romantica. E che dire dell’abito lungo azzurro scelto dalla fashion blogger Julia Engel? Rappresenta il capo perfetto per una cena in riva al mare.

Goditi gli outfit con maxi dress più chic del web, prendi spunto e affronta le tue giornate con eleganza.

Miranda-Kerr-maxi-dress-bianco-pizzomaxi-dress-street-style-color-blockmaxi-dress-fantasia-floreale-primavera-estate

maxi-dress-estatemaxi-dress-blu-per-estate

Street-Style-maxi-dress-abito-lungo-per-estate-primavera-autunnomaxi-dress-colorato-senza-spalline

vestito-lungo-per-la-seramaxi-dress-blu-con-scollo-a-barcachiara-ferragni-maxi-dress

atlantic-pacific-maxi-dressrachel-zoe-maxi-dressmaxi-dress-righe-bianche-nere

maxi-dress-eleganti-per-seratemaxi-dress-con-spacco-bordeaux-street-stylemaxi-dress-a-righe-street-style

maxi-dress-biancomaxi-dress-bianco-nerocome-indossare-un-vestito-lungo

Maxi dress per un look casual e sportivo

Se il tuo è un mood più basico e sportivo, ma sempre curato e attento ai dettagli che la moda propone, questa è la sezione che sicuramente apprezzerai maggiormente.

I maxi dress, soprattutto quelli in jersey, sono perfetti per chi ama gli outfit “puliti” e magari monocromatici. Se alle balze preferisci le linee dritte, ma non vuoi che il tuo look appaia anonimo e scialbo, abbina un cappello con visiera, smorza il monocrome con una camicia o una giacca di pelle e punta sui dettagli: collane lunghe e sottili e bracciali saranno il tuo passpartout.

maxi-dress-look-giornalierojessica-alba-maxi-dress-casual-look

miroslava-duma-maxi-dress-nero-giacca-pelleMilan-Street-Style-maxi-dress

maxi-dress-nero-cotone-outfitmaxi-dress-nero-con-spacco

Maxi dress e il mood gipsy

Realizzare un mood un po’ gipsy e parecchio hippie è semplicissimo. Chi ama il festival musicale Coachella e il coachella style, saprà bene come rendere un semplice abito lungo diverso e multicolor.

In questo molti spunti li fornisce la super top Alessandra Ambrosio che da un tocco in più a maxi dress semplici con foulard colorati, sandali bassi in pelle e accessori oro. Altro dettaglio imperdibile per chi ama questo stile sono le frange, gli stivaletti, le zeppe e gli accessori. Vanessa Hudgens, Nicole Richie, top model e giovani attrici, tutte amano lo stile boho!

alessandra-ambrosio-maxi-dress-fantasiaalessandra-maxi-dress-look-gipsyvanessa_hudgens_maxi_dress

Vanessa-Hudgens-maxi-dressmaxi-dress-gilet-frange

printed-maxi-dressalessandra-ambrosio-coachella-stylemaxi-dresstreet-style-estate

Tra le qualità del maxi dress non si annoverano solamente la praticità e la versatilità, ma anche la sua capacità di camuffare moltissimi difetti enfatizzando, invece, i punti forti.