Look invernali con gli stivali sopra il ginocchio

zina fashionvibe style stivali sopra il ginocchio scamosciati neriLe tendenze per l’inverno 2015 sono molteplici e perfette per ogni momento della giornata, nonchè per ogni tipologia di donna. Tra queste spiccano gli stivali sopra il ginocchio, per tale motivo ci dedicheremo a scoprire tanti look invernali con gli stivali sopra il ginocchio.

Gli stivali sono tra i diversi modelli di scarpe, quelli più comodi nonostante il tacco alto. Inoltre sono caldi, glamour e sexy. Ancor più amati dagli uomini sono soprattutto i cosiddetti over the knee boots, termine inglese per indicare gli stivali sopra il ginocchio.

stivali-sopra-il-ginocchio-marroni

celebrita-con-Over-Knee-Boots

jade foret over the knee suede boots minidress biancoJessica Maystein over the knee Boots

paris-fashion-week-street-style-over-the-knee-boots-2015

look invernale con stivali sopra il ginocchioNicole Trunfio over the knee Boots

Over-Knee-Boots-abbinamenti 

Questi stivali sono diventati soprattutto a partire dallo scorso inverno una vera passione per le fashion victim di tutto il mondo tanto da aver studiato e ideato abbinamenti perfetti e adattabili alle più diverse occasioni. Dalla mattina alla sera infatti gli stivali overknee risultano sempre all’altezza della situazione e mai (o quasi) too much.

I brand per tale motivo hanno cominciato a proporre modelli di stivali sopra il ginocchio sempre più chic, ma anche decisamente eccentrici e le celebrità, da Rihanna a Beyoncè, non hanno atteso molto prima di sfoggiarli sul palco: così in commercio è possibile trovare cuissard in pelle opaca, verniciata, con stampa rettile, dal tacco stiletto o con plateau anteriore.

Ma come indossare gli stivali over the knee? In realtà abbinarli è più semplice di quanto si pensi.

Olivia Palermo look invernale stivali bassiolivia palermo stivali senza tacco

olivia palermo street look stivali sopra il ginocchio bassiolivia palermo street style 2015

olivia palermo street style skinny jeans e stivali sopra il ginocchiostivali sopra il ginocchio look

stivali over the knee tacco bassostivali sopra il ginocchio senza tacco

Se optate per un paio di stivali sopra il ginocchio senza tacco che, attenzione, non slancia per nulla quindi dona solo alle alte, andranno benissimo dei jeans skinny o un paio di leggings con un pull oversize o con T-shirt e cargigan, ma anche con mini abiti.

Se invece preferite gli stivali over the knee con tacco alto, perfetti soprattutto per chi gode di cosce snelle, sono abbinabili sia a pantaloni skinny che a mini dress e sono molto chic con abiti in lana modello maxi pull.

miroslava-duma-street-style-new-york-over-the-knee-boots

skinny-jeans-e-stivali-sopra-il-ginocchio

miranda-kerr-street-style-over-the-knee-boots

maglione-di-lana-e-over-the-knee-boots 

over the knee boots beige in suedestivali grigi sopra il ginocchio

street style over the knee bootsstreet style stivali sopra il ginocchio

Un ultimo piccolo consiglio: scegliete di abbinare a questo modello di stivali sempre calze scure e coprenti (o semicoprenti), bannate sono infatti le calze velate o a rete (sarebbe un vero scempio). Se non amate le calze, benissimo la gamba nuda (e ben depilata, miraccolmando!).