Il marsupio è di moda. Scopri come indossarlo

marsupio-chanel-street-styleIl marsupio è di moda. Scopri come indossarlo. Ebbene sì, il marsupio è tornato alla ribalta, ma come lo abbino?

Comodo, pratico e tipicamente anni ’90, il marsupio è scomparso per un decennio per poi ricomparire sulle passerelle più influenti del mondo. Moschino, Chanel, Missoni, Marni, Céline sono solo alcuni dei brand che hanno deciso di ridisegnare nuovi modelli di marsupi. Ovviamente il punto di partenza è ben lontano, oggi, infatti, i marsupi sono diventati dei veri oggetti dei desideri, preziosi e dal design unico.

marsupio-moda-leopardato

marsupio-louis-vuittonchanel-marsupio

marsupio-celine

Dimenticate quindi l’idea del marsupio sportivo, solo utile e per nulla curato nell’estetica perchè oggi esso diventa un accessorio da mostrare con fierezza. Il marsupio contemporaneo dona raffinatezza e permette alle donne di muoversi con scioltezza durante le varie corse giornaliere.

Tendenza moda donna: il marsupio è di moda

leandra-medine-marsupio-a-forma-di-diamantemarsupio-gucci

marsupio-borsa-elegante-modamarsupio-leopardato

marsupio-chanel-street-style

marsupio-street-style-moda-donnamarsupio-chanel-sarah-jessica-parker

Se le passerellle lo hanno riportato in auge, lo street style lo ha senza alcun dubbio consacrato e “spinto”. Molte le fashion blogger e modelle che lo hanno preferito alla consueta borsa, tanto da indossarlo durante le fashion week. Tra queste Donna Wallace, Sarah Jessica Parker, Kate Bosworth, Chiara Ferragni, Amie Song ecc…

pochette-marsupio-Street-Style

Le varianti sono davvero molteplici e assecondano stili ed esigenze di ognuno. Il marsupio Céline, in linea con il concept minimale del brand, opta per un modello dalle linee pulite, un rettangolo in morbida pelle con pattina e doppi bottoni; il marsupio Chanel è in matelassè con zip o in pelle liscia con logo a rilievo; il marsupio Moschino ha, invece, una eco vintage e riprende un po’ i modelli del passato con pratica zip e maxi logo centrale.

Come adattare una borsa a marsupio

moda-donna-marsupio-borsaborsa-portata-come-marsupio

Se l’idea del marsupio non ti dispisce, ma temi di fare un acquisto azzardato, ecco la soluzione: opta per una minibag (altro must have) e indossala come fosse un marsupio. Annodala in vita lasciando sul davanti il corpo centrale della borsa, otterraio lo stesso effetto di un marsupio utilizzando una borsa.

Insomma, il marsupio è di moda, perchè non averne uno?