Il colore del 2015 è il marsala

pantone marsala fashion outfitIl color marsala sarà il colore del 2015. Si tratta di una particolare tonalità di rosso molto vicina al color mattone che subentrerà all’oramai superato color orchidea, quel lilla chiaro definito da Pantone colore del 2014.

Tale tonalità deve il suo nome a un vino e la sua identificazione sulla tavolozza dei colori definita proprio da Pantone è il 18-1438.

Pantone-marsala-arrendamento

Pantone-color-marsala

Il color marsala è deciso, dona fiducia, è elegante ed è facilmente “riciclabile” sia per l’abbigliamento che per la casa e l’arredamento.

Molti dei marchi leader nel mondo della moda e della bellezza lo hanno già inglobato nelle loro collezioni. Pensiamo a Gucci e Nina Ricci per gli abiti o a MAC e SEPHORA per i rossetti ed Essie per gli smalti. Ma ora, che tale colore è stato ufficilizzato ed è stata divulgata la notizia, siamo certi che anche lo street style si adeguerà inserendo in outfit originali il color marsala.

make-up-marsala

L’anno prossimo il Marsala “arricchirà la mente, il corpo e l’anima, emanando sicurezza e stabilità” ha affermato Leatrice Eiseman, direttore del Pantone Color Institute.

Come abbinare il color marsala

E allora non resta che prender nota e provare ad inserire nel nostro guardaroba questa nuance e per qualche idea su come abbinarla, su come realizzare outfit con il color marsala ecco per voi una gallery da cui prendere spunto.

kim kardashian marsalaalexa chung marsala

Eva Longoria tubino color marsalaEva Longoria abito color marsala

victoria beckham marsala dressvictoria beckham marsala

Marsala Pantone olivia palermoSandra Bullock abito lungo color marsala

pantone color marsala abbinamentimarsala pantone outfit

Pantone-marsala-abiti

borsa-chanel-marsala

marsala-outfit-idea