I 14 migliori vestiti corti rossi

abiti corti rossiIl rosso è un colore vivace e seducente oramai sempre più scelto e indossato. Ragazze e donne optano per abiti rossi corti in estate e in inverno, creando accostamenti classici, ma anche originali.

I modelli in commercio sono davvero innumerevoli e ogni donna è in potere di trovare il vestito corto rosso, detto anche little red dress, che fa al caso suo.

I modelli variano infatti dal classico tubino al ginocchio, all’abito con gonna a palloncino, dalla forma aderente e seducente, a quella dritta o a campana, permettendo anche a chi ama tale colore di indossarlo più volte, ma sempre in modo differente.

abito rosso cortoabito rosso idee

idee abito rosso red dressidee abito rosso valentino

Come abbinare un abito corto rosso

Abbinare un abito corto rosso è dabbero semplice, basterà infatti accostare scarpe color carne o cipriate per il giorno, mentre per la sera elegante e mai fuori moda è la scelta del nero.

Nel periodo natalizio il rosso diventa quasi un must have e allora perchè non abbinarlo al color oro?! Senza dubbio scontato, ma sempre apprezzato.

Se si vuol creare uno stacco, è ottima anche l’idea di spezzare il tubino rosso con una cintura semplice e sottile o vistosa e particolare, a voi la scelta.

Accessori per abito corto rosso

Una volta stabilito il colore con cui si vuol abbinare l’abito, è importante scegliere che tipo di accessorio si desidera indossare.

Orecchini, collane e bracciali possono esserci così come no, dipende tutto dallo stile che volete ricreare.

Trattandosi di un abito corto, quindi non particolarmente adatto alle parure, meglio scegliere tra collana e orecchini evitando quindi di applicarli entrambi.

Per i gioielli il colore migliore è l’oro, ma se volete azzardare potete farlo con pietre sul verde, sul viola e sul blu.

Per ciò che riguarda la borsa è da scegliere in base all’occasione e all’abito. Per occasioni più formali perfette saranno le clutch, per serate meno importanti andranno benissimo anche maxi pochette, più comode e capienti. Per ciò che riguarda i colori anche in questo caso dipende dalla situazione, dalle scarpe e dai gioielli scelti. Potete creare uno stacco, ma anche optare per una clutch in tinta con l’abito.

Mollie King abito corto rossoidee abiti rosso valentino

Quando indossare l’abito corto rosso

Il rosso è un colore forte e audace, si dice che il colore che si dovrebbe indossare se non si vuol passere inosservate è il giallo, ma anche il rosso attira l’attenzione. E’ un colore che sta bene a tutte, bionde, castane e brune e che può essere scelto per cerimonie come matrimoni o balli importanti, ma anche per un’uscita tra amiche con il proprio partner.

Per evitare disastri è sempre meglio puntare su linee pulite senza troppi fronzoli e attenersi sempre all’evento a cui si partecipa, il dress code non è opzionale.

idee abiti rosso valentino2idee abito rosso valentino3

idee abito rosso trendidee abito rosso valentino corto1

abito rosso valentino cortoabito rosso valentino idee

Dolce Gabbana abito rossolittle red dress abito corto rosso