Guida agli stivali donna per l’inverno 2015-2016

street-style-salopette-in-pelle-stivali-inverno-2015-2016Le appassionate di scarpe lo sanno, non c’è scarpiera autunnale che si rispetti senza la presenza di stivali e stivaletti. E non parlo di un solo paio, ma di due, spesso anche tre (per non dire quattro, cinque ecc…) modelli di stivali differenti.

Eh sì, perchè ci sono gli stivali senza tacco o con tacco basso adatti alla gionata lavorativa o scolastica, quelli in gomma perfetti per le giornate di pioggia, quelli caldi e morbidi per la neve, quelli sexy e sensuali per le serate con amici e fidanzato/marito ecc… Insomma, esistono davvero una molteplicità di stivali divisi per modelli, colori e materiali.

In qualsiasi luogo tu abiti e ovunque tu desideri andare, qualsiasi sia il tuo budget c’è un paio di stivali che puoi indossare.

Quali sono i modelli di stivali donna per l’inverno 2015-2016? .

Scopri quindi la nostra guida agli stivali per l’inverno 2015-2016.

  • Ankle boots per l’inverno 2015

abbinamenti-stivaletti-alla-caviglia-inverno-moda-inverno-2015-2016ankle-boots-stivaletti-alla-caviglia-leopardati-abbinamenti

ankle-boots-stivaletti-alla-cavigliastivaletti-alla-caviglia-cappotto-grigio-pantaloni-beigekristin-cavallari-leggings-neri-stivali-con-tacco-neri

saint-laurent-glitter-ankle-boots-stivaletti alla cavigliastivaletti-scamosciati-cappello-fedora-maglione

stivali-ankle-boots-stivali-alla-caviglia-neri-look-toplook-abbinamneti-outfityork-fashion-week-jeans-cappotto-nero-ankle-boots-stivaletti-caviglia

Forse li conosci come stivaletti alla caviglia o come Chelsey boots, questi stivali sono davvero molto comuni e pratici. Li trovi sia senza tacco, sia con il tacco medio e sono perfetti dalla mattina alla sera poichè si adattano agli outfit casual.

Sono quegli stivali “salvavita” che puoi indossare sempre e che ti vengono in mente quando non sai proprio che scarpe indossare. Qualche idea su come abbinarli? Scopri qui 37 idee da cui prendere spunto.

  • Stivali dal gambale sotto il ginocchio e midi boots per l’autunno inverno 2015-2016

street-style-pfw-stivali-neri-metà-polpacciostivali-neri-con-tacco-jeans-stretti

Gli stivali dal gambale che rimane sotto il ginocchio sono un classico e sono intramontabili. Ciò che conta è la rigidità del gambale. I modelli prediletti da celebrità e appassionate di moda sono quelli in pelle rigidi, che ricordano un po’ il genere cavallerizza.

Il modello “midi” ha invece il gambale che arriva a metà polpaccio. E’ un modello nuovo, meno visto rispetto al precedente, ma altrattanti pratico. La variante con il tacco slancia la figura, quella senza tacco tende un po’ ad attozzire proprio perchè “taglia” il polpaccio.

Sono il modello più adatto per quelle giornate incerte in cui non si sa se verrà giù il diluvio o se il tempo sarà clemente.

  • Stivali sopra il ginocchio per l’autunno inverno 2015-2016

stivali-sopra-il-ginocchio-street-stylestivali-sopra-il-cinocchio-senza-tacchi

come-abbinare-la-gonna-di-pelleEmmanuelle-Alt-Geraldine-Saglio-stivali

streetstylestivali-sopra-il-ginocchiostivali-sopra-il-ginocchio-tacco-basso

In inglese si distinguono in Over-the-Knee boots, ovvero stivali che superano di poco il ginocchio e Thigh-High Boots, cioè stivali che arrivano sino a metà coscia.

Sensuali se hanno il tacco ed estremamente cool nella versione flat, sono tra i modelli di stivali più amati e indossati. Tutte li desiderano e piacciono anche agli uomini.

Creare abbinamenti sempre differenti con gli stivali sopra il ginocchio è semplice, scopri qui i 40 accostamenti più belli del web.

  • Stivali con borchiette per l’inverno

stivaletti-con-tacco-e-borchie-cappotto-beigeStreet-Style-inverno-come-vestirsi-stivaletti-con-borchie-pelliccia

Le borchiette soprattutto se piccole e discrete danno un tocco in più non solo alla scarpa, ma all’intero outfit. Oramai sdoganate esse vengono indossate sino ai 40 anni con disinvoltura e, se abbinate con maestria possono diventare il punto forte di un look semplice.

  • Stivali per la pioggia in gomma e stivali da neve con pelliccia per l’autunno

jessica-alba-stivali-per-neve-pellicciastivali-per-la-neve-con-pellicciottomonboots-stivali-per-la-neve

stivali-di-gomma-per-la-pioggia-abbinamentistivali-di-gomma-per-la-pioggia-con-la-gonnastivali-da-pioggia-come-abbinarli

Divertenti, ma anche chic e bon ton, gli stivali in gomma per la pioggia sono una vera chicca. Essi rappresentano una delle tendende moda più longeve e amate.

Pratici e semplicissimi da abbinare sono perfetti per camminare con disinvoltura e senza problemi anche quando la pioggia persiste.

Gli stivali da neve sono caldi, caldissimi e morbidi. In realtà vengono indossati anche quando la neve non c’è e si abbinano perfettamente a jeans e vestitini.

  • Stivali con fibbie per l’autunno inverno

stivali-con-fibbie-giacca-di-pelle-inverno-2015-2016stivali-con-fibbie-abbinamenti-look-cappotto

look-outfit-stivali-con-fibbie-abbinamentistivaletti-con-fibbie-inverno-2015-2016-maglione-leopardato-gonna-di-pellelook-inverno-2015-2016-stivali-con-fibbie

miranda-kerr-street-style-stivali-con-fibbiestivali-con-fibbie-jeans-e-cappottino

Ne abbiamo già parlato notando come gli stivali con fibbie siano diventati una vera tendenza moda. Popolari soprattutto tra le più giovani essi vengono abbinati con disinvoltura sia ai jeans, sia ad abitini e calze lunghe.

Ti piacciono, ma non ti ci sai vedere o non sapresti come abbinarli? Scopri qui 20 idee per abbinamenti impeccabili.

  • Stivali con le frange per l’autunno inverno 2015-2016

stivali con frangestivali-con-frange-trench-cappello-fedora

stivaletti-con-frange

Un po’ dal sapore Western e molto anni ’70 gli stivali con le frange sono una delle rivelazioni di questo inverno.

Le amanti della moda hanno già scelto il loro paio, tu cosa aspetti?

  • Stivali con i lacci e anfibi per l’inverno 2016

street-style-look-casual-inverno-2015-2015-anfibibianca-brandolini-d'adda-outfit-look-inverno-cappotto-grigio-anfibi

anfibi-abbinamenti-inverno-2015-2016

Per le amanti dello stile comodo, pratico e “finto trasandato”, quello delle modelle off-duty per intenderci, gli anfibi sono la soluzione a ogni problema. In voga da anni, continuano a vedersi tra le strade di tutto il mondo abbinati a gonne, abiti, pantaloni e jeans. Meglio di così…