Guanti gioiello, l’accessorio del momento

guanti neri in pelle street styleCercate qualcosa di originale che possa donarvi un tocco di eleganza e charm impreziosendo il vostro outfit? Niente paura, la parola chiave è nelle vostre mani, i guanti sono l’accessorio del momento.

I guanti sono diventati l’accessorio must have di stagione, da collezionare in più colori e da acquistare anche in varianti luxury, con applicazioni gioiello per serate speciali.
“I guanti, da giorno o da sera, vi donano un piccolo tocco in più di colore”, scriveva Christian Dior. Corti o lunghi, non importa perchè la loro eleganza è atemporale e la linea che donano aggiune, senza ombra di dubbio, quel tocco in più alla silhouette.

guanti-preziosi-con-svarowski
La donna che indossa i guanti gioiello acquista subito quel bagliore di femminilità e raffinatezza e lo abbiamo visto quest’anno sulle passerelle delle maison dell’alta moda, che hanno dettato le nuove tendenze anche nel campo degli accessori. Li abbiamo ritrovati nella versione classica, maxi e lunghi fino al gomito, ma alcuni brand hanno optato anche per i mezzi guanti che risultano essere più comodi e più pratici.

guanti-bianchi-mezzo-dito-con-perle

guanti-con-nocche-scoperte-Valentino

guanti-con-borchiette

guanti-di-pelliccia

guanti fucsia in pelleguanti neri in pelle street style

guanti-neri-lunghi-di-pelle

guanti-neri-pelle-con-bocca-rossa
Estremamente elegante, la linea di guanti Diorling, che presenta guanti in agnello con motivo “Cannage”, Marine liscio o color Camel tutti foderati di seta e ornati da un fermaglio gioiello color oro chiaro, emblematico dell’omonima linea di pelletteria. Potete trovarli nelle boutique della Maison, al costo di 640,00 euro.
Moderni ed in versione artistica propria della tradizione italiana i guanti Dolce & Gabbana. I guanti in cashmere di Dolce & Gabbana, sono ricamati con la giusta dose di paillettes, pietre nere e cristalli Swarovski per completare le maniche a 3/4 dei vostri cappotti dalle tonalità scure. Potete trovarli in saldo rispetto al prezzo di partenza di 795,00 euro.
Alessandro Dell’Acqua, grazie a questa nuova collezione Rochas Pre-Fall 2015/16, li ha proposti con tonalità di colori accessi per ogni look.

Decisi ed iconici sono i guanti Elisabetta Franchi con il classico motivo con catena dorata. Lunghi in camoscio o corti aggiungono una nota moderna anche al più classico degli abbinamenti con tubini neri e cappotti eleganti.
guanti-leopardati

guanti-lunghi-pelle

guanti-neri-in-pelle-con-borchie

guanti-lunghi-color-cuoio
Particolari e bon ton i guanti in pelle con pois in tono stampa flock TWIN-SET di Simona Barbieri. Potete trovarli in saldo rispetto al prezzo di partenza di 71,00 euro.
Tanti altri brand li hanno proposti di varie tonalità e decorazioni con accenti forti e a nuove simmetrie tutte da scoprire e che, sicuramente, non passano inosservate.
Via allo shopping!

guanti-neri-in-pelle-con-impunture

guanti-viola-in-pelle

street-look-guanti-preziosi

Miriam Maggi