Gonna plissettata abbinamenti alla moda. Tra i capi che noi donne indossiamo maggiormente spicca senza ombra di dubbio la gonna. Capo simbolo della femminilità, essa convince la maggior parte delle donne e piace a tutti gli uomini.
Trend moda donna: la gonna plissettata
Tra i modelli di gonne, oggi parliamo di un genere particolare: la gonna plissettata. Che sia corta, alla caviglia o lunga siano ai piedi poco importa, ciò che conta è proprio la lavorazione, la plissettatura, appunto.
La gonna plissettata è un capo perfetto sia in inverno che d’estate e sta bene sia alle giovanissime, sia alle giovani donne. Girando per negozi sicuramente avrete notato che la gonna a pieghe è proposta in diversi colori e lunghezze, non c’è negozio che non ne abbia una.
Si tratta, infatti, di un trend moda donna che ha preso il via già da un po’ e che sta continuando la sua ascesa.
A indossarla sono state fashion blogger di tutto il mondo, fashion editor, ma anche appassionate di moda. Scopriamo quindi come indossarla al meglio.
Gonna plissettata abbinamenti alla moda
Le gonne con le pieghe non sono più dedicate alle ragazzine che vanno a scuola, anzi, esse si emancipano e cominciano ad essere indossate anche per importanti meeting di lavoro e per serate galanti.
La gonna plissettata è stata rivisitata e, se abbinata con maestria, può riservare ottime sorprese. Un esempio? La gonna plissettata di pelle è un vero must have per chi ama la moda e desidera sperimentare. A dimostrarlo è Miroslava Duma, che la sceglie anche per presenziare alle sfilate.
Gli abbinamenti vincenti sono in realtà tantissimi. Impeccabile è l’accostamento con i tacchi alti (che essi siano sandali, pumps o stivali), ma se scegliete di indossarla per l’intera giornate e desiderate stare più comode, la soluzione si chiamano scarpe stringate in inverno e sandali flat, ballerine a punta o Birkenstock in estate. Poi, se siete delle sportive e amate i look basic, troverete bellissimo anche l’accostamento con sneakers e slip on.
E da sopra? A seconda della situazione potete abbinare una T-shirt, una canotta o un maglioncino. Insomma, realizzare un outfit con la gonna plissettata è davvero semplicissimo. Che aspettate?