Gli accessori originali per l’inverno 2016

accessori-originali-per-inverno-2016Le proposte provenienti dal regno della moda sono spesso insolite, curiose e divertenti. Diamo un’occhiata agli accessori originali per l’inverno 2016.

I particolari ispirati e provenienti dalla realtà moderna o dall’arte contemporanea cercano di stimolare la fantasia non solo di stilisti ma, soprattutto, dei fashion addicted.

borse-accessori-originali-per-inverno-2016

street-style-borsa-originale-moschino-mcdonaldborsa-hermes-personalizzata

borsa-originale-street-style-moda-donna-inverno

street-style-borsa-coca-cola-moschinoborsa-gatto-nero-borsa-originale

StreetStyleborsa-fendi-pellicciaborsa-kenzo-borsa-pochette-grande
Gli accessori a nostra disposizione sono tanti ma si sa, nel mondo del fashion è sempre necessario un pizzico di follia e audacia.

La parola chiave è: osare.

Accessori originali: borse per l’inverno 2016

borsa-shopper-moschino-bux-bunnyborsa-moschino-bax-bunny

Tra gli accessori originali, l’oggetto più inseparabile delle donne è la borsa. Ci sono per questo inverno 2016 colori e forme pronti a divertire, sdrammatizzare e rivoluzionare anche un semplice outfit monocromatico.
Esempi di borse originali provengono in primis da Jeremy Scott per Moschino che ad ogni sfilata porta in passerella irriverenza e casual.
La linea Looney Tunes con i personaggi più amati degli Anni ’90 come Titty o Bugs Bunny stampati su bauletti o borse a secchiello in ecopelle.

borsa-a-forma-orsettoborsa-tracolla-moschino-a-forma-di-giacca
Lo zainetto o la tracollina in peluche Teddy Bear, stravaganti la tracolla a forma di lattina di vernice spray o quelle più ironiche che riprendono la forma di bibite, le borse a forma di cestelli di patatine, o quelle che ricordano i sacchetti per hamburger del noto marchio Mc Donald’s. Particolari anche le tracolle che riprendono ed imitano la forma di giacche in pelle con uno stile decisamente biker o quella a forma di timer.

borsetta-moschino-particolareborsa-a-forma-disco-di-vinile
Au Jour Le Jour disegna invece una borsa a forma di disco in vernice colorata.

            zaino-chanel-inverno-2016
Chanel incorpora direttamente nel maglione la borsa con uno stile sporty chic.
Dolce & Gabbana utilizza immagini sacre in bauli barocchi dorati ed eccentrici al punto giusto.
Just cavalli disegna attraverso una sovrapposizione di pelli colorate mostri o robot su pochette

Scarpe originali per l’inverno 2016

Disquared2 nella nuova collezione di scarpe offre atmosfere cariche di fascino delle antiche tribù canadesi, mescolata sapientemente con l’attitude sicura dell’aristocrazia britannica. Le scarpe hanno tacchi altissimi e decori tribali, mentre i sandali sono arricchiti da cristalli sfavillanti. Il mix di tessuto, pelliccia, pelle e corda catturano l’attenzione facendo esaltare il look di una suntuosa nobiltà.

              scarpe-mary-jane-prada
Prada e il suo estro sono indiscutibili. Modelli evergreen reinterpretati in colorazioni deliziose. I modelli protagonisti assoluti della nuova linea shoes sono le Mary jane, un classico con punta stretta e doppio cinturino sul collo del piede, reinterpretato in forme nuove e accattivanti.

sandali-con-calzino-invernosandali-gioiello-per-inverno-2016
La pelliccia è il nuovo must have per questo inverno e sulle passerelle si è prestato bene per Simonetta Ravizza con le Moon Boot, le pumps e gli stivali cut out by Genny, gli Ankle boot multicolor, gli stivaletti scultura di Fendi, gli Ankle boot animalier con tacco gioiello di Roberto Cavalli.

Miriam Maggi