Gioielli inverno 2015: il trend dei maxi orecchini

orecchino-unico-look-louis-vuittonLe passerelle parlano chiaro, niente collane ma orecchini over size ad incorniciare il volto.

I grandi protagonisti del prossimo inverno sono bijoux in chiave “gigante”, una nuova versione super glamour e shining. Le pailletes, infatti, brilleranno passando dalle scarpe agli accessori. Infatti nel campo dei gioielli inverno 2015, il trend dei maxi orecchini si appresta a diventare uno dei più amati.
Volumi pesanti ed eccentrici così invadenti che basterà indossarne solo uno per ottenere un effetto da vera it girl.

un-orecchino-solo-louis-vuittonmaxi-orecchini-trend-moda-inverno

orecchino-louis-vuitton-inverno-2015orecchini-grandi-inverno

Le geometrie sono diverse, un mix di pendagli, frange metalliche e inserti di strass e cristalli.
Inutile ribadire l’importanza dei dettagli per stravolgere anche il più cupo o serioso dei look moderni, basta un solo accessorio per dare un nuovo sapore ad uno stile pulito e lineare. I nuovi maxi orecchini renderanno semplice e divertente il gioco degli outfit attraverso contrasti speciali e flash di eleganza.

Una regola importante è non accostarli a collane o altri pezzi importanti, gli orecchini devono essere unici e non soffocati da altri gioielli. Sono ideali a riempire la zona collo­ spalle­ decollté preferibilmente scoperte donando non solo luce ma un aspetto impossibile da passare inosservato.

rosie-huntington-whiteley-balmain-earrings-orecchini-a-cerchiomiranda-kerr-new-york-tubino-maniche-lunghe-pizzo-rosso-orecchini-chandelier

orecchini-vistosi-per-l'invernoGucci-sfilata-inverno-orecchini-chandelier-blu

balmain-inverno-2015-2016-orecchini-grandi-ametista-neraorecchini-chandelier-rossi-accessori

orecchini-chandelier-per-inverno-outfit-lookorecchini-lunghi-con-pietre-inverno-look-moda-donna

I modelli più in voga sono sicuramente quelli a chandelier, ossia a lampadario, una cascata di pietre dure e perle, facili da portare, adattandosi sia alle donne con capelli corti, che quelle con i capelli lunghi.

Ce ne sono per tutti i portafogli da quelli creati presso marchi low cost a brand importanti come i boccioli di fiori pendenti by Prada, i maxi cerchi in metallo e plexiglass di Armani, i lettering dorati di Blugirl, i coralli smaltati di Emilio Pucci, i pendenti in cotone colorato di Elisabetta Franchi fino alla magia della combinazione di legno, corda e pietra di Alberta Ferretti.

Per chi vuol risparmiare presso Stradivarius, Accessorize, Zalando, Claire’s e Mango troverà ciò che desidera.

Miriam Maggi