Fashion trend, parka verde oliva

parka verde 4Siamo a fine ottobre e il freddo, per lo meno al sud stenta ad arrivare. Ma nel resto d’Italia le temperature sono decisamente più rigide, più caratteristiche della stagione che stiamo vivendo.

Ma come vestirsi durante la mezza stagione? Quando si ha a che fare con temperature nè troppo fredde nè troppo calde, non è facile scegliere cosa indossare e i disastri sono dietro l’angolo.

Un’alternativa al classico trench o alla giacca modello tuxedo è senza alcun dubbio la parka verde oliva. La parka verde oliva è un indumento versatile, adatto alla mattina, ma anche per una serata informale.

La parka è un capo che si può abbinare e quindi rendere armonioso con il resto del look o che può essere utilizzato per ‘spezzare’, per sdrammatizzare un abito elegantino.

La parka non è però solo verde oliva, ma anche camouflage, originale con gli inserti in pelle o preziosa con l’applicazione di pietre e gemme.

E’ un vero must have per questo autunno e tutti i brand, dai più costosi, ai meno dispendiosi ne hanno realizzato una proposta. Da Zara a H&M, da Stradivarius a Berska, da Maison Scocth a Penny Black.

Una fan della parka, è senza dubbio Olivia Palermo, colei che in fatto di stile e trend tutto può. Lo abbina in così tanti modi e lo utilizza sia di mattina per passeggiare tra le strade di New York, che di pomeriggio per eventi non troppo formali abbinandola con un paio di tacchi 15 cm. Olivia però non è l’unica, come potrete vedere, lo street style è pieno di fashion addicted che hanno scelto di abbracciare tale trend.

Come abbinare la parka verde oliva

parka verde

parka verde

parka verde

parka verde 2parka verde

parka verde