Fashion trend e stili per la primavera 2012

trend moda primavera 2012Con la bella stagione oltre al sole, alle temperature miti e allo sbocciare dei fiori, arrivano i nuovi trend nel campo dell’abbigliamento e degli accessori. Ma quali sono i fashion trend e gli stili per la primavera 2012?

Come sempre accade, si tende a mantenere qualcosa dell’anno prima e si comincia a spingere con idee nuove o rivisitate.

Come l’anno scorso, di gran moda saranno i colori vivaci o briths colors, ma anche le fantasie animalier. Novità assoluta invece è rappresentata dai colori pastello.

Un po’ ce lo si aspettava soprattutto dopo avere visto le sfilate di Louis Vuitton e Chanel, capostipiti di questo grande ritorno. Un ritorno quindi alla femminilità romantica e delicata, quasi sussurrata, ma ben definita. I colori più presenti saranno il celeste baby, il giallo mimosa, il rosa confetto, il verde acqua e il lavanda, tonalità che sino all’anno scorso non consideravamo nemmeno. Abbinabili con bianco, crema o ghiaccio, sono perfetti anche se mixati tra loro per un irresistibile effetto candy. Tutti, da Missoni a Prada, da Chanel a Vuitton e persino i più aggressivi D&G hanno proposto per la primavera 2012 alcuni capi con colori tenui.

I fashion trend e gli stili per la primavera 2012 sono quindi diversi e adattabili agli stili e ai gusti di tutte le donne.