Dall’estate all’autunno: i capi estivi da indossare anche in autunno

felpa kenzo gonna nera sneakers nikeSe stai per mettere da parte i tuoi capi estivi, fermati. Oggi ti forniamo trucchi e suggerimenti per indossare anche in autunno i capi estivi.

L’autunno è alle porte, ma perchè rinunciare ai capi estivi preferiti? E soprattutto, quali sono i capi estivi da indossare anche in autunno?

Esistono diversi modi per continuare a indossare capi estivi anche nel periodo autunnale. Con un po’ di inventiva, abbinata a buon gusto e originalità, è infatti possibile creare il guardaroba perfetto per questo periodo di “transizione”, nel quale, tra l’altro, molto spesso non si sa cosa indossare. In quei giorni in cui il meteo è incerto, sospeso tra caldo e freddo, è infatti possibile indossare capi estivi stratificandoli con indumenti più pesanti. Così, il maxi dress preferito con l’aggiunta di un cardigan elegantino, di una giacca di pelle o di un blazer ben sfiancato diventa perfetto per gli aperitivi autunnali o se preferite indossarlo di mattina scegliete una giacca jeans. Allo stesso modo una minigonna leggera diventa perfetta per l’autunno se le si abbinano un maxi pull o una felpa e un paio di biker boots o ankle boots.

RACHEL_ZOE_maxi-dress-in-autunno-con-giacca

total look nero pantaloni skinnytuta nera e blazer bianco

gonna corta bianca e giacca biancacome indossare vestiti estivi in autunno

come indossare capi estivi in autunnogiacca zara t shirt bianca e pantaloni neri in ecopelle

gilet per l autunnogonna asimmetrica skort look black and white

gonna a vita alta e dolcevitagonna camicia bianca e maglioncino nero 

gonna corta in pelle nera e giacca neragonna lunga dietro e corta davanti

gonna-lame-grigia-e-sandali-cage

Olivia Palermo ballerine e shorts nerioutfit d autunno vestito a maniche corte e camicia

Se in estate amate indossare colori accesi, non rinunciatevi con l’arrivo dell’autunno. Abbinando ad esempio un top colorato a un paio di pantaloni skinny neri avrete creato un outfit impeccabile.

Un’altra idea apprezzatissima e sempre più scelta anche da chi la moda la “pratica” per lavoro è l’abito estivo, magari sbracciato o a maniche corte al quale viene posta sotto una camicia bianca.

Lo stesso discorso vale per gli accessori. Cinte, collane, anelli e bracciali possono facilmente essere utilizzati per tutto l’anno, ma anche scarpe e borse. Le scarpe estive come sandali possono essere abbinati a collant doppi e le zeppe vanno benissimo se indossati sotto i jeans. Le borse, a meno che non si tratti di modelli in paglia da mare, possono essere indossate non solo in autunno, ma 12 mesi l’anno.

jeans skinny e blusa in pizzojeans strappati e top paillettes

look autunnalelook per l autunno

pantaloni a vita alta bianchi e maglia rigatapantaloni a vita alta zara e crop top a righe

outfit-per-autunno

shorts bianchi cardigan grigioshorts bianchi in cotone e maglia con scollo a barca bianca

shorts in jeans e giacca di pelleshorts neri maglia bianca e giacca

trench nero e sandali con tacco alto gladiatorvestito sottoveste nero e cappotto

Non siate frettolose quindi nel fare il cambio di stagione, ma concedetevi qualche ora per capire davvero i capi da poter indossare anche in autunno.