Culotte o pantaloni ampi, tendenza moda

pantaloni culotte neri copiaI pantaloni culotte o pantaloni ampi e corti che arrivano anche sotto il ginocchio. Senza dubbio li avrete già notati per strada e nei negozi, se per alcune risultano bizzarri, per altre sono diventati una vera mania.

Comodi e pratici i pantaloni culotte rappresentano una vera novità in fatto di moda e tendenze. Apparentemente possono sembrare impossibili da abbinare e difficili da indossare, si può pensare che non “donino”, ma in realtà una volta trovato l’abbinamento giusto conquistano anche le più scettiche.

culottes-street-style-scarpe-decolte-bianche
Così tra le tendenze moda autunno/inverno 2015-2016 troviamo anche i pantaloni culotte che, in tempi passati venivano chiamati anche gonne-pantaloni.

street-style-culotte-e-sandali

Victoria-Beckham-culottes

bermuda shorts culottescamicia e pantalone culotte

Camille Charrière pantaloni culottecappotto lungo blu e pantaloni larghi

culotte cool street style paris fashion week copiaculotte neri candela novembre

culotte pantaloni fantasia scozzeseculotte trend 2015

street-style-2015-culottes

culottes bianchilook con culotte bianchi

Se siete ossessionate dai trend e amate i look very cool, non potrete quindi non provare questi pantaloni larghi corti.

Come abbinare i pantaloni culotte?

miroslava duma culottemiroslava duma total look verdone

pantalone culotte a quadripantaloni bermuda eleganti

pantaloni culotte neri copiapantaloni culotte neri

culottes miroslava dumalook bicolor culotte pantaloni ampi

Creare abbinamenti che funzionano non è poi così complesso. Trattandosi di un modello particolare è preferibile accostare capi classici come camicie, bluse o maglioni dal taglio classico. D’obbligo sono inoltre i tacchi, a meno che non siate altissime e snelle. Perfette quindi scarpe con tacco alto, da scegliere tra pump e ankle boots.

olga sorokina celine culottesstreet style trend culottesstreet style trend moda donna culottes

Street style culottes blu e cappotto nerostreet style culottes blu e scarpe con tacco

Se siete classiche e amate la linearità, optate per un total look (quindi per un unico colore), oppure abbinare ai pantaloni una blusa di seta bianca. Se invece amate lo stile casual-chic, abbinate una T-shirt o una canotta. Preferite dimostrare tramite i vostri abiti la creatività? Optate allora per il mix and match di fantasie e colori. Infine se amate la comodità del mood sporty-chic non rinunciate alle sneakers, preferibilmente classiche e longilinee come le Stan smith.

streetstyle-outfit-mango-culottes-borsa-celine

Un altro suggerimento? Niente calze, soprattutto quelle velate, al massimo se optate per un paio di calzini da abbinare alla scarpa con il tacco.