Come indossare la sciarpa nel 2015

come indossare la sciarpa street styleE’ oramai tempo di coprirsi, ma come indossare la sciarpa? Esistono un’infinità di modi per indossare foulard e sciarpe, ma quest’anno impazza un unica variante, scopriamola insieme.

Su internet i tutorial che spiegano come indossare la sciarpa sono d’appertutto. Ma di tutte queste idee, quella vincente per l’anno 2015 è una sola.

Fashion-Show-in-London-Fashion-Week-Light-Dresses-Necklines-Silk-Dress-Terry-Coats-Maxi-Dresses-Long-Scarf

A proporla è stata Burberry durante la sua scorsa sfilata. La sciarpa è comparsa in passerella semplicemente appoggiata sul corpo delle modelle e poi fissata con una cintura. La sciarpa diventa così non tanto un elemento importante per “scaldare”, quanto un accessorio che completa, anzi caratterizza l’outfit. Essa sembra quasi centrale, in quanto l’attenzione catturata e l’occhio sembra distrarsi da tutto il resto.

indossare-la-sciarpa-sopra-al-cappotto

come indossare sciarpa lunga a fantasiamiroslava duma sciarpa street style Olivia Palermo belted scarf sciarpa intorno al colloolivia palermo sciarpa burberry su abito con cinta

Ad “imitare” subito questo nuovo mood e a renderlo tendenza sono state poi le trendsetter più incallite e influenti tra cui spiccano Olivia Palermo e Miroslava Duma.

Questa idea è perfetta sia per chi ama il mix and match perchè permette di giocare con fantasie e colori, sia per chi preferisce i outfit total look, ma vuole spezzare la monotonia con un tocco diverso.

sciarpa intorno al collo con cintura belted scarfsciarpa lunga su cappotto con cintura

sciarpa sulle spalle bloccata con una cinturataylor tomasi sciarpa con cintura belted scarf

Che sia extralong come un rettangolo o extralarge come una stola, che si preferisca ultrafine in cashmere, in lana jacquard o in seta impalpabile se non addirittura, come vogliono le ultime tendenze, in pelliccia, sono diversi i pesi e le misure. Optate per modello, materiale e fantasia che preferite, ma non dimenticate che quest’anno la sciarpa si indossa appoggiata sulle spalle e bloccata con una cintura.