Come indossare il cappotto rosso

cappotto rosso e pantalone violaIl cappotto rosso è un evergreen, indossato soprattutto tra il periodo natalizio e San Valentino, esso dona sensualità e buonumore.

Chi sceglie il cappotto rosso sa che non passerà inosservata ed è (o dovrebbe essere) cosciente del fatto che esso richiede poi un outfit semplice, possibilmente basico.

Che sia lungo o corto, aderente e strutturato o largo e comodo, a seconda delle mode di stagione, il cappotto rosso rimane una delle scelte costanti di blogger, giornaliste di moda e amanti di questo mondo. Non a caso non passa anno in cui lo street style non incoroni il cappottino rosso come tendenza delle donne di tutto il mondo.

caroline-sieber-cappotto-rosso-corto

cappotto-rosso-senza-maniche

Pensandoci nulla conferisce un impatto visivo così forte e allo stesso tempo così piacevole e non è un caso se molte donne ne sono quasi spaventate. Il rosso applicato a un capo così importante e “totalizzante” diventa ancor più potente, si estremizza ed è più che normale che spaventi le più riservate e timorose.

cappotto-rosso-zara

cappotto rosso streetstyle inverno 2014cappotto rosso sfiancato

cappotto rosso streetstyle inverno 2013 2014cappotto rosso e pantaloni camouflage

cappotto rosso jeans scarpe con tacco biancocappotto rosso lungo

Come indossare il cappotto rosso?

Gli abbinamenti sono oramai un qualcosa di così personale che risulta difficile “imporre” delle regole. Le più eccentriche infatti potrebbero non approvarle tanto da considerarle noiose e scontate. In realtà però è possibile dare delle linee guida per che non osa spesso, ma non vuole rinunciare all’opulenza e all’eleganza del cappotto rosso.

Per non sbagliare la scelta migliore è optare per un outfit semplice, basico e magari total look. Sarà perfetto un pantalone nero abbinaro a una blusa nera e scarpe in tinta, ma se desiderate delle alternative andrà benissimo il gricio, il blu scuro, il beige, ma anche il verde scuro. Un’ottima soluzione è anche il jeans, adatto soprattutto alle più giovani che vogliono smorzare il rosso e renderlo più divertente e meno serio.

shala-monroque-cappotto-rosso

cappotto-rosso-street-style

Per ciò che riguarda le fantasie, beh, vanno benissimo purchè non superino i due colori e presentino tonalità che, anche se in contrasto con il rosso, armonizzino il risultato finale. Qualche esempio? I pois bianchi e neri o blu e bianchi, le strisce bianche e nere, il tartan sul grigio, il camouflage così di moda quest’anno.

cappotto rosso streetstyle inverno 2013cappotto rosso white t shirts

cara delevigne cappotto rossonicole richie cappotto rosso

sienna miller cappotto modello cappa rossocappotto rosso sneakers

red_coat_fashion_blogger_street_style

cappotto rosso alla modacappotto rosso anne hathaway

cappotto rosso borsa neracappotto rosso camicia bianca

cappotto rosso come abbinarlocappotto rosso e abito lungo

cappotto rosso e abito nerocappotto rosso e camicia tartan

cappotto rosso pantaloni in pelle nericappotto rosso pantaloni neri e camicia bianca