Come indossare i trochetti aperti in punta in primavera

moda street style stivaletti neri spuntatiCome direbbe mia nonna “non esistono più le mezze stagioni” tanto che la moda propone spesso pezzi da poter indossare in diversi periodi dell’anno.

Se però questa “apertura mentale” aiuta e stimola la fantasia, dall’altra spesso confonde le idee e crea veri e propri disastri. Gli scivoloni per ciò che riguarda gli outfit  sono all’ordine del giorno ed è per questo che, a volte, avere delle regole ferree aiuta.

Pensiamo ad esempio agli stivalu Uggs così tanto benedetti da chi vive in montagna, ma così altrettanto inopportunamente indossati dalle conigliette di Playboy a quaranta gradi all’ombra. No, forse è meglio non pensarci.

Questa confusione può dar vita quindi a veri disastri, ma quando di base c’è del buon senso unito al buon gusto, vengono create delle vere novità che a volte sfociano in micro o macro trend.

stivaletti-con-tacco-con-punta-aperta-marroni-e-pantaloni-verdoni

peep-toe-boots-stivaletti-spuntati

Un accessorio pensato per l’autunno e l’inverno, ma che si presta benissimo anche al periodo primaverile è l’ankle boot spuntato. Il materiale è invernale (si tratta di pelle o suede), ma il fatto di avere la punta aperta lo rende adatto anche alla primavera.

In primavera infatti le temperature si fanno più miti e il desiderio di iniziare a scoprire alcune perti del corpo inizia a farsi strada. E allora perchè, dopo un’accurata pedicure, non optare per gli stivaletti alla caviglia spuntati?

aimee song open toe bootsgonna arancio in pelle blusa verde stivaletti open toe

Come abbinare i tronchetti aperti in punta

Se in inverno siamo abituati a stratificare abbinando gli stivaletti aperti in punta a cappotto, sciarpa e maglione, con la primavera le cose cambiano ed è per questo necessario pensare a nuovi accostamenti.

shorts di jeans e stivaletti neri spuntatishorts neri in pelle e ankle boots spuntati

song of style blazer dress bianco e stivaletti aperti in puntastivaletti aperti in punta blu elettrico e abito giallo

Gli stivaletti open toe sono in realtà abbastanza versatili e si adattano bene a mood differenti. Essi infatti sono perfetti per spezzare il romanticismo di un vestitino bon ton, per dare grinta ad una gonna a matita e una camicia, ma anche a rendere sensuali un paio di skinny jeans.

Sono sempre di più le celebrità che scelgono questo modello di scarpa e lo fanno sia di giorno che di sera.

E allora scegliete l’accostamento migliore per il vostro stile e decidete come indossare gli stivaletti aperti in punta in primavera.

ankle boots spuntati color cremaEva Longoria stivaletti open toe

jeggings e stivaletti open toeJennifer Lopez jeans aderenti e stivaletti open toe rossi

peep toe boot neristivaletti neri open toe e vestito bianco e nero

street style stivali con tacco apertistivaletti alla caviglia e gonna tartan

khloe kardashian stivaletti neri spuntativestito a righe e stivaletti neri aperti sul davanti