Come indossare i sandali gladiator

coma abbinare gladiator sandals atlantic pacificLe scarpe sono considerate da molti un’investimento, da altre un modo per apparire più sensuali, da altre una vera mania, ma il risultato è sempre lo stesso: sono tutte pazze per le scarpe.

Proprio come i vestiti anche le scarpe seguono i trend e ciò che è di moda oggi può non esserlo domani, ma ritornare in voga dopodomani. Ecco perchè è importante seguire le tendenze anche in fatto di calzature in quanto non c’è nulla da fare, una scarpa sbagliata rovina un intero outfit.

Così dopo anni di decoltè a punta semitonda, tornano in voga i modelli a punta, metre tra i modelli flat, questa estate (ma di certo anche l’estate 2014) sono tornati i sandali gladiator.

stivali-gladiator

Caratteristiche sandali gladiator

I sandali gladiator in realtà possono presentare sia il tacco che essere completamete bassi, ma quest’ultimo modello è quello maggiormente scelto.

I sandali gladiator si differenziano da tutti gli altri modelli in quanto presentano una struttura che ricopre l’intero polpaccio. Si tratta di una vera e propria intelaiatura che può, a seconda del modello che si sceglie, essere più o meno fitta.

Questo modello è  molto sensuale e può essere abbinato ad abiti eleganti, ma anche a shorts e T-shirt.
Versatili quindi e non troppo impegnativi, ma molto appariscenti ecco perchè per ora ad indossarli sono per lo più fashion victim, fashion blogger e modelle.

Gladiator-Sandals-sandai-gladiator

sandali-gladiator-bassi

Sandali gladiator, presto nuovo trend

Vederli per le strade non è ancora semplicissimo, ma come spesso accade, un trend prima di giungere alla quotidianità deve attendere una stagione, perchè? I motivi sono principalmente due: la gente comune spesso non è disposta a spendere cifre stratosferiche e questo trend essendo partito dalle passerelle (da Alexander Wang a Chanel), è disponibile principalmente in versione luxury, si attendono quindi i modelli low cost. Inoltre molto spesso la gente comune ha bisogno di tempo, necessita di guardare e riguardare prima di scegliere, questo spiega il perchè molto spesso ciò che si vede sulle passerelle si rivede per le strade la stagione successiva.

Modelli sandali gladiator

sandali-gladiator-idee

gladiator-sandals

I modelli variano: tacchi alti e a spillo, tacchi spessi e comodi, ma anche opzioni più pratiche grazie ai modelli flats.

Anche i gambali sono differenti: è possibile trovarli allacciati, con molti intrecci o minimal, con qualche stringa in pelle.

Anche i colori disponibili sono molteplici: accanto ai più tradizionali nero, biaco e cuoio, si accostano anche il silver e il gold…sempre più amati d’estate.

Come abbinare i sandali gladiator

come-indossare-sandali-gladiator

atlantic pacific sandali gladiatorsandali gladiator flat

Gli abbinamenti che incorporano i sandali gladiator sono per lo più sempre gli stessi. Trattandosi di scarpe appariscenti, provocanti e molto particolri, è bene accostarle a un outfit semplice. Perfetti quindi abitini basici e semplici magari tinta unita, così come anche shorts e T-shirt.

sandali-gladiator-come-abbinarli

sandali gladiator modasandali gladiator tacco alto

Se optate per un paio di sandali gladiator con tacco alto, una gonna a matita sarà l’opzione più indicata. Mentre se volete esagerare, se desiderate stupire durante un evento importante, indossate un abito lungo con spacco, il risultato sarà super sensuale.

sandali gladiator altisandali gladiator con tacco