Come abbinare le scarpe leopardate con il tacco

come abbinare le scarpe leopardate con cappotto cammelloLe scarpe leopardate sono una vera e propria chicca che ogni amante delle scarpe non può non avere. Esse, se abbinate con criterio, sono senza alcun dubbio davvero “glam and stylish”.

Indossare un paio di scarpe con il tacco leopardate in autunno, inverno o primavera (d’estate sono eccessive) è sempre una buona idea, ma bisogna comporre un outfit ad hoc per renderle armoniose e non scivolare nella volgarità. Esatto, con la fantasia leopardata il limite tra “chic e choc” è davvero labile, pertanto è importantissimo imparare ad abbinare tale fantasia.

scarpe-con-tacco-leopardate-con-pantaloni-e-gonne

Aurora Sansone scarpe leopardatocome abbinare scarpe leopardate

scarpe-decollete-leopardate-e-pantaloni-rosa

Il leopardato è una fantasia che non tutte amano o hanno il coraggio di indossare, ma è diventato con il tempo un trend che può far apparire chi lo indossa non solo alla moda, ma anche elegante e impeccabile…a patto ovviamente che la si sappia portare e abbinare!

Tale fantasia domina così tra le sneakers, tra le pump, tar i tronchetti, tra i sandali e tra le ballerine. Insomma che ci si “elevi” o meno da terra, il leopardato è sempre un’ottima scelta.

Come abbinare le scarpe leopardate?

Le risposte sono molteplici, gli abbinameti cambiano a seconda dei gusti e delle occasioni.

Se lo stile classico è il prediletto, megliooptare per un abito monocolore da “spezzare” con tale fantasia eccentrica. Perfetto sarà il nero, il bianco, ma anche il rosso che, se per alcune può apparire “to much”, in realtà se portato con disinvoltura è sensuale e per nulla volgare.

Nicky-Hilton-Diane-Kruger-scarpe-leopardate-con-tacco

Se il vostro è uno stile più casual, non perdete l’occasione di calzare le scarpe leopardate e optate per un outfit di meno impatto, ma che funziona e scegliete un total look denim o un abito ccolor jeans. Le scarpe leopardate sono perfette infatti per rendere meno casual e più chic un jeans che così diventa perfetto anche per un aperitivo o una serata tra amiche.

blake lively scarpe leopardate e vestito celestecamicia jeans e scarpe leopardate

scarpe con tacco leopardato e jeans strettiscarpe leopardate e camicia a righe bianca e nera

paula echevarria scarpe leopardate e jeansscarpe con tacco basso leopardate e jeansscarpe leopardate con tacco e jeans stretti

Apriamo ora un altro capitolo: il mix and match. Mecolare fantasie e colori è un’arte e se non la si possiede le soluzioni sono solo due: lasciar perdere e optare per look più semplici o copiare dalle it girl o dalle fashion blogger preferite.

Olivia Palermo è senza dubbio una che la moda la fa e lo dimostra realizzando accostamenti che mai verrebbe in mente di indossare, ma che funzionano benissimo. Le scarpe leopardate vengono così abbinate a un abito senape (e sin qui nulla di strano) e a una pochette con petali fucsia (ode al suo coraggio) o anche a un look da giorno con pantaloni skinny floreali, blusa giallo fluo e giacca nera con pelliccia (…che meraviglia).

olivia palermo abito senape e scarpe leopardateOlivia Palermo decollete leopardate e pantaloni grigiolivia palermo scarpe con tacco leopardate e pantaloni floreali

olivia palermo scarpe leopardate stringatescarpe leopardate olivia palermo

scarpe-con-tacco-e-pantaloni-con-stampa-fiori

Coraggio da vendere ne hanno anche le giornaliste di moda e le stylist che, ovviamnte con anni di esperienza nel campo si divertono a stupire con abbinamenti azzardati, ma che conquistano. Christine centenera così colpisce per l’abbinamento scarpe leopardate e completo tartan, mentre Viviana Volpicella per l’accostamento del maculato a un vestito a pois.

scarpe leopardate e abito tartanscarpe con tacco lopardate e abito gonna ampia

tronchetti leoprdati e pantaloni skinny bordeauxvestito bianco pizzo e scarpe leopardate

sandali leopardati e gonna al ginocchiosandali leopardati

Le scarpe e i sandali leopardati sono anche adatti in inverno ad essere indossati con le calze. Meglio se nere e doppie, esse però possono anche presentare una fantasia tono su tono, ma ovviamente l’effetto “armonia” lascia il posto a quello di eccentricità.

Concludendo vi propongo l’abbianmento più classico ed elegante, ma mai scontato che si possa creare con le scarpe leopardate: l’accostamento nero-leopardato. E’ chic, raffinato e non passa mai di moda e poi, sta bene a tutte.

Un ultimo consiglio? Evitate sandali o decolletè con plateau o zeppe troppo pronunciate, quella si chiama volgarità.

scarpe a punta con tacco street styleDiane Kruger scarpe con tacco leopardate

tronchetti leopardati e jeans in pelle neriscarpe leopardate street style