Come abbinare e indossare i jeans bianchi in estate

jenas bianchi e camicia biancaI jeans bianchi sono uno dei capi maggiormente indossati e scelti sia dalle ragazze che dalle donne, ma scopriamo come abbinarli e come indossarli evitando disastri.

A prescindere dalla forma e dal modello (skinny, a zampa, a palazzo ecc…) i jeans bianchi si adattano perfettamente alle occasioni più disparate. Essi sono infatti sempre più scelti non solo per il giorno, ma anche per le serate primaverili ed estive. Basta infatti valorizzarli con un tacco e abbinarli nel modo corretto ed essi si adattano alle proprie esigenze.

Inoltre il bianco essendo una tonalità neutra si accosta bene a tutti i colori e non “stanca” a differenza delle tonalità più accese.

jeans-alle-caviglie-bianco

pantaloni-capri-bianchi-e-camicia-crema

Nonostante ciò i pantaloni bianchi possono incutere timore in quanto è noto che i colori chiari ingrassano. In realtà, il trucco sta nell’individuare il modello corretto, quella forma che valorizzi il proprio corpo.

come abbianre jeans bianchicome indossare i jeans bianchielle macpherson jeans bianchi a zampaElle Macpherson white jeansjeans bianchi e ballerinejeans bianchi e camicia rossa

jeans bianchi skinny e camicia a fantasiajeans bianchi stretti e giacca crema

pantaloni bianchi donna e camicia celestechiara ferragni jeans bianchi

jeans bianchi e giacca azzurrapantaloni bianchi stretti strappati

paula echevarria jeanspantaloni bianchi a zampa e camicia verdone

pantaloni-bianchi-e-camicia-a-fantasia 

street-style-jeans-bianchi

Jeans bianchi di giorno

Chiari, luminosi e così chic, i jeans bianchi indossati di giorno sono una must che non potrà non essere apprezzato. Gli abbinamenti sono davvero un’infinità e ci si può sentire libere (ovviamente sempre in base ai propri impegni) di scegliere se accostarli a un tacco, ma anche una ballerina, un paio di espadrillas o ti slip-on.

I jeans bianchi che siano modello skinny o a zampa, si abbinano facilmente ad una camicia, ad una blusa o a una T-shirt (perchè no anch’essa bianca). A competare il look accessori come collane lunghe e bracciali che danno luminosità e, se non fa troppo caldo, una parka verde oliva o una giacca stampata ben strutturata e sfiancata.

Via libera quindi a white total look, ma anche a mix di colori per contrasti che sorprendono e divertono.

Il look che ne deriverà sarà casual, ma anche chic e curato.

pantaloni-bianchi-look-outfit-fashion-blogger-white-pants

jeans skinny bianchi e canotta con sandali altimiranda kerr outfit jeans bianchi

jeans skinny bianchikim kardashian pantaloni bianchi a zampa

taylor swift total look biancokim kardashian total look bianco

miranda-kerr-e-i-pantaloni-a-vita-alta

jeans-bianchi-per-la-sera

Come indossare i jeans bianchi di sera

Per la sera il bianco è un’ottima scelta soprattutto se si ha la fortuna di avere una pelle ambrata o se si è abbronzate.

Per rendere il jeans più adatti a serate seppur non da dress code, ma comunque speciali, basterà scegliere con cura la blusa o la camicia, magari optando per la seta, il pizzo, per tessuti impreziositi da perline e paillettes e che magari lascino la schiena scoperta.

Le scarpe saranno rigorosamente alte e sensuali e i gioielli raffinati, ma non troppo vistosi.

A dimostrazione del fatto che i jeans bianchi sono un capo amato e sempre più indossato, vi proponiamo una galleria di foto da cui poter prendere spunto per abbinamenti e outfit da vera intenditrice.